29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
70° Anniversario Porsche – Sportscar together Italian tour
  • Roadshow

70° Anniversario Porsche – Sportscar together Italian tour

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Porsche Italia

70° Anniversario Porsche – Sportscar together Italian tour
AGENZIA

Cannizzo Produzioni

TARGET

Prospect, Porsche Owners, Dealers and Porsche Clubs

EDIZIONE

2019

Il Tour, organizzato per celebrare i 70 anni di Porsche, ha coinvolto porsche owners, prospect, dealer e porsche club in un roadshow di 6 tappe più belle piazze d’Italia, sfilate di veicoli vintage e attuali, un museo itinerante, una caccia al tesoro incentrata sulla storia di Porsche, esclusive cene di gala che hanno raccontato l’emozione di Porsche in parole e musica. Il Roadshow si è concluso ad Imola, presso l’Autodromo Enzo Ferrari in occasione del Porsche Festival 2018.

Focus

Celebrare i 70 anni di Porsche con un tour tra le strade più belle d’Italia che crei un legame empatico ed emozionante intorno all’universo valoriale Porsche. Parate di auto storiche e moderne, un truck museo itinerante, un’unica missione: sentirsi parte del mondo Porsche come un’unica squadra.

Idea Creativa

Il concept della celebrazione dei 70 anni di Porsche vuole mettere il brand al centro di un viaggio emozionante che
racconti le 7 decadi dal 1948 al 2018 legandole ai 7 valori chiave del manifesto Porsche. Parole chiave che unite formano con le loro iniziali una parola di 7 lettere che in questi anni è diventata un mito: Porsche.
Lo storytelling racconterà l’evoluzione del brand , i successi e le innovazioni rivolte al futuro.
Un road tour, svolto tra maggio e ottobre 2018, su oltre 1200 chilometri divisi in sei appuntamenti estivi e autunnali lungo le più belle strade d’Italia, con una chiusura speciale all’Autodromo di Imola il 6 ottobre al Porsche Festival 2018.
Ogni tappa del tour (in partnership con in FAI) vedrà protagonisti una carovana di 70 Porsche accompagnate da alcuni modelli iconici in un percorso reso interattivo da una Caccia al tesoro sulla storia del brand che terminerà con un raduno, uno show nelle piazze più belle d’Italia per una celebrazione unica.