29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
A visual protest. The Art of Banksy – TVboy #unmurocheunisce
  • Cultural Event
  • Evento Low Budget

A visual protest. The Art of Banksy – TVboy #unmurocheunisce

Vincitore di categoria

Cultural Event
Evento Low Budget
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

AVIVA Assicurazioni

A visual protest. The Art of Banksy – TVboy #unmurocheunisce
AGENZIA

Access Live Communication / 24Ore Cultura

TARGET

Adulti (14-54)

EDIZIONE

2019

In occasione del finissage della prima mostra di Banksy in Italia,abbiamo organizzato per Aviva – sponsor della mostra – una giornata benefica all’insegna della Street Art. Il 4 Aprile 2019,TvBoy,street artist italiano autore di numerosi graffiti famosi e che ha dedicato proprio a Banksy un’opera sulle mura del Mudec,ha intrattenuto i visitatori con una live performance nel cortile del museo. Le opere sono state poi battute all’asta da Sotheby’s e il ricavato è stato devoluto interamente all’associazione Around Richard per il progetto del Comune di Milano “un muro che unisce”.

Focus

Concludere la sponsorizzazione della prima mostra in Italia di Banksy con un evento volto a promuovere la CSR dell’Azienda: una live performance dello street artist TVboy e un’asta benefica il cui ricavato è stato interamente devoluto al Comune di Milano per il progetto “un muro che unisce”.

Idea Creativa

In occasione dell’inaugurazione del MiArt e del finissage della prima mostra di Banksy in Italia,abbiamo organizzato per Aviva,già sponsor della mostra,una giornata benefica all’insegna della Street Art. Il 4 Aprile 2019,TvBoy,famoso street artist italiano autore di numerosi graffiti su temi politici e sociali, e che ha dedicato proprio a Banksy un’opera sulle mura esterne del Mudec,ha intrattenuto i visitatori con una live performance nel cortile del museo. TvBoy ha riprodotto l’opera dedicata a Banksy e 10 serigrafie della in diversi colori che sono state poi battute all’asta da Sotheby’s al NHow di Via Tortona. Il ricavato è stato devoluto interamente all’associazione Around Richard per il progetto del Comune di Milano “un muro che unisce” dedicato alla riqualificazione di una zona della città.