Accenture celebra il proprio DNA. 60 anni di storia raccontati in 20 minuti di puro storytelling dal vivo all’interno di una timeline tridimensionale.
Celebrare il DNA di un’azienda che, insieme ai propri clienti, ha contribuito in maniera concreta alla crescita e allo sviluppo del “sistema Paese”. Intrattenere una platea abituata ai grandi eventi attraverso un racconto coinvolgente e articolato. Creare un’occasione di networking di alto profilo.
Il concept “It’s 60” descrive senza retorica la storia di un’azienda che ha avuto la responsabilità di essere “sempre contemporanea”, rispondendo nel tempo alle richieste di innovazione delle più grandi aziende italiane e non. Un destino scritto nel nome, nato dalla crasi tra “Accent” e “Future”. Abbiamo costruito così un’autentica “suite” grazie al dialogo calibrato tra storyteller, impianto scenico, ensemble musicale e regia video, dando vita ad una narrazione prima radiofonica, poi teatrale e poi ancora televisiva. Matteo Caccia (storyteller dal talento cristallino) è stato scelto proprio per la sua capacità di leggere tra le sfumature, i fatti, i dettagli, i personaggi; il lavoro certosino fatto a quattro mani con gli autori ha fatto emergere un punto di vista completamente diverso e fuori dalla pura cronologia. Lo storyteller era il direttore d’orchestra di un testo che man mano diventava luce, segno, parola, contenuto video, dando vita ad un autentico happening contemporaneo.