Un festival interamente dedicato a tematiche green. Un format di comunicazione per dare una dimensione popolare all’appuntamento istituzionale del G7.
Attivare una “piattaforma cross-mediale di comunicazione” per generare, a livello worldwide, contenuti e condivisione su temi ambientali e di sviluppo sostenibile. Creare sinergie pubblico-privato e partecipazione allargata. Avvicinare l’evento istituzionale ai cittadini. Diffondere cultura green
Trasformare il G7 per l’Ambiente in un evento di tutti. “#All4TheGreen” è un contenitore open per aggregare e “dare voce” a tutte le realtà (istituzioni, aziende, privati) che sono impegnate nella tutela ambientale e nello sviluppo sostenibile. Promossa dal Ministero Ambiente con il supporto di World Bank, “#All4TheGreen” è una piattaforma coordinata di attività, un festival di una settimana per fare cultura sui temi della sostenibilità con un palinsesto di oltre 100 appuntamenti tra celebrazioni (Giornata Mondiale dell’Ambiente e Giornata Mondiale degli Oceani) eventi istituzionali, convegni, concerti, mostre, proiezioni cinematografiche, progetti per le scuole, iniziative culturali. A4TG ha inoltre lasciato in eredità permanente interventi di riqualificazione di aree degradate della città. Un evento local che, attraverso una digital media-zone sempre attiva, è stato in contatto con il resto del mondo, diffondendo contenuti e generando dibattito, connessioni e conversazioni worlwide.