29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Alleanza Assicurazioni – Champions Sprint 2020
  • Meeting Convention & Incentive

Alleanza Assicurazioni – Champions Sprint 2020

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni – Champions Sprint 2020
TARGET

Agenti

EDIZIONE

2021

Evento digitale dedicato alla premiazione dei consulenti di Alleanza Assicurazioni e realizzato il 7 aprile 2021, presso i Creo Experience Studios.

Focus

L’evento che abbiamo creato per Alleanza Assicurazioni, aveva un duplice obiettivo: quello di premiare i migliori consulenti del 2020 e allo stesso tempo motivare tutti i 12000 consulenti di Alleanza a “fare la mossa giusta”.

Idea Creativa

L’idea creativa dell’evento Champions Sprint prende spunto da un noto format televisivo “che succede”. Tutta la campagna di comunicazione pre evento, e l’evento stesso, avevano infatti l’obiettivo di porre domande a tutta la rete Alleanza, per spronarli e renderli consapevoli sull’importanza di “fare la mossa giusta” per cogliere tutte le opportunità dopo questo periodo difficile.
È stata realizzata una campagna dem con una call to action pre evento lanciata dal volto di questo progetto: Geppy Cucciari. La call to action chiedeva a tutti di scattarsi una foto con una propria frase sull’importanza di fare la mossa giusta. L’interazione continua durante l’evento con le premiazioni live di tutti i vincitori, oltre 130, e la call to action lanciata ai 5000 partecipanti collegati da remoto: un live selfie con il loro accessorio Alleanza. I partecipanti avevano inoltre la possibilità di interagire tramite commenti e reaction e hanno potuto rivedere i best moments sulla loro intranet ComeNoi

Execution

L’evento è stato realizzato grazie alla nostra piattaforma proprietaria DeepBlue, completamente personalizzata per l’evento e su cui i partecipanti, tramite login, hanno potuto vivere l’evento.
L’evento era caratterizzato da una scena interattiva 3D al cui interno è stato creato un vero e proprio format televisivo, arricchito dalla presenza di un social wall con 130 agenti e relatori collegati da remoto in diretta, e da un volto televisivo d’eccezione: Geppy Cucciari.
Tutto l’evento si è svolto nei Creo Experience Studios, dotati di Green Screen e apparecchiature dedicate alla produzione e messa in onda di eventi e produzioni digitali, all’interno della nostra sede di Milano.