CiAl - Consorzio Imballaggi Alluminio
Access Live Communication
Famiglie con bambini
Abbiamo ideato un format di struttura che già nelle forme esterne riprendesse la classica lattina in alluminio srotolata. L’abbiamo realizzato con materiali 100% riciclabili e abbiamo lavorato sui contenuti interni con l’obiettivo di coinvolgere le persone attraverso un processo di Edutainment.Un percorso rivolto a grandi e piccini che attraverso attività e tecnologia ha insegnato tutti i segreti sul mondo dell’alluminio. La struttura è stata in 13 piazze italiane e ha coinvolto non solo scuole e famiglie ma anche istituzioni e stakeholder. Un progetto completato da un avantour di riciclette.
Ideare e realizzare un format di struttura 100% sostenibile attraverso la quale offrire a diverse piazze italiane un servizio di educazione alla sostenibilità e al riciclo.Promuovere e incrementare il quantitativo e il qualitativo della raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio.
Abbiamo ideato un format di struttura che già nelle forme esterne riprendesse la classica lattina in alluminio srotolata. L’abbiamo realizzato con materiali 100% riciclabili e abbiamo lavorato sui contenuti interni con l’obiettivo di coinvolgere le persone attraverso un processo di Edutainment. Educare-giocando è la forma d’intrattenimento scelta per coinvolgere un target delicato e ricettivo come le scuole e le famiglie, e sensibilizzarlo sulla raccolta differenziata, con una particolare attenzione sul riciclo dell’alluminio. Un progetto nato dall’idea di approfondire un’iniziativa che CiAl già svolge nelle scuole di tutta Italia. Un percorso rivolto a grandi e piccini che attraverso attività e tecnologia ha insegnato tutti i segreti e le curiosità sul mondo dell’alluminio. La struttura si è mossa in 13 piazze italiane e ha coinvolto non solo scuole e famiglie ma anche istituzioni e stakeholder che hanno visitato lo spazio e ne hanno amplificato la visibilità mediatica e di pubblico.