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AperiPringles Summer Tour
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AperiPringles Summer Tour

Vincitore di categoria

Roadshow
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CLIENTE

Kellogg S.p.a.

AperiPringles Summer Tour
TARGET

Social Explorer. Non definiti dall’età anagrafica ma dall’essere giovani di spirito, curiosi, attratti dalle nuove esperienze, esploratori di natura anche nel food. Sono sempre alla ricerca di opportunità per creare dei momenti di divertimento con i loro amici. Sono “unconventional”, ma non infantili e mai volgari. Creativi e pieni di energia, per loro la vita è ogni giorno un’avventura.

EDIZIONE

2021

L’AperiPringles Tour nel periodo estivo ha raggiunto le più belle spiagge d’Italia per presidiare il momento dell’aperitivo ed ingaggiare il target con un’esperienza di gusto e divertimento.

Focus

Obiettivo dell’evento è stato associare il momento dell’aperitivo al brand Pringles, incoraggiando il proprio audience ad esternare il proprio spirito giocoso e spontaneo.
Per ingaggiare ed intrattenere i presenti inoltre era fondamentale rafforzare anche il tema della Consumer Initiative Summer legata ad INSTAX.
Queste attivazioni unite alle altre inserite sono stato ideate allo scopo di massimizzare l’engagement, compatibilmente e nel rispetto della normativa COVID. Per compensare i limiti in termini di KPI dovuti alle restrizioni COVID un obiettivo collaterale è stata la massimizzazione della brand awareness, ricercata anche attraverso una brand visibility impattante e visibile anche da lontano e anche per coloro che non hanno potuto partecipare attivamente alle experience offerte.

Idea Creativa

Il concept nasce dall’idea di offrire un aperitivo esclusivo, ma allo stesso tempo aperto a tutti, nelle spiagge d’Italia con una meccanica tanto semplice quanto unica e dall’effetto “WOW”. A rendere unico l’AperiPringles è il fatto che il set up e l’attività arrivano direttamente dal mare con un vero e proprio effetto sorpresa tramite lo sbarco di 2 SUP XXL che vengono poi utilizzati come elementi per creare le postazioni bar e DJ. Un progetto smart e flessibile, di facile esecuzione, che con pochi elementi e nella sua semplicità è stato in grado di attivare l’aperitivo più cool e unconventional dell’estate.

Execution

Lo sbarco è avvenuto tramite 2 SUP XXL che via mare trasportavano i flight-case contenenti tutti gli elementi necessari per creare il bar dell’AperiPringles in prossimità del Pringles Village, allestito la mattina prima dell’inizio attività e composto da:
• Area accredito
• 5 Postazioni aperitivo, ognuna composta da 1 ombrellone, 2 sdraio doppie, 3 pouf e 1 tavolino
• Photobooth INSTAX con sdraio XXL megaframe
• Postazione attività engagement SUP
• Calciobalilla Maxi
• 1 Maxi Tubo Pringles
• 4 Sky Dancers
• 4 flag
• Gazebo 3×3 metri ad uso magazzino
• Transenne di delimitazione
Fattori chiave per il successo del format sono stati un’ottima pianificazione e uno staff affiatato, in grado di cooperare al meglio adattandosi alle problematiche esterne e trasmettendo al meglio i valori del brand. La gestione della burocrazia e delle relazioni con le amministrazioni locali sono stati un aspetto delicato, che ha richiesto un lavoro di backoffice attento e mirato.