29 Nov - 2 Dic MILANO
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Aperol Together We Can Cheer
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Aperol Together We Can Cheer

BEST EVENT AWARD

Vincitore di categoria

The new physical event
Integrated live project

Premi speciali

BEST CHANNEL STRATEGY
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Davide Campari - Milano N.V.

Aperol Together We Can Cheer
AGENZIA

2night spa; MCM comunicazione srl; Miyagi srl; Just People srl; Arc's srl

TARGET

Target Group 18-44 y.o. Communication Target: 25-34 y.o.

EDIZIONE

2021

Un progetto omnichannel che permette di tornare a far vivere a 360°la magia delle connessioni generate da Aperol:dal digital al live, esperienze uniche in cui i consumers sono fisicamente protagonisti

Focus

Partendo dall’esperienza digitale creata nel 2020/2021 con “Together We Can”, abbiamo ideato, in un periodo caratterizzato dalle molte limitazioni, un progetto omni-channel per tornare a far vivere a 360° la magia delle connessioni generate da Aperol attraverso attivazioni scalabili e sostenibili in tutti i livelli della piramide di Consumer Engagement.
Dal digital al live, si è voluto dare vita ad esperienze uniche in cui i consumatori sono tornati ad essere fisicamente protagonisti, uniti ma distanziati e in cui le dinamiche digitali e quelle fisiche sono state sinergiche e interconnesse.
Aperol Spritz ha colorato di arancione piazze, locali, supermercati e abitazioni diffondendo i valori di togetherness e condivisione attraverso una catena infinita di brindisi.
Togetherness e condivisione hanno trovato però la loro massima espressione negli eventi Together We Can Cheer di Bari e Palermo.

Idea Creativa

Il 2020 ha visto un coinvolgimento attivo dei consumatori di Aperol in progetti digital che hanno reso possibili missioni collettive.Nel 2021 si è voluto tornare a vivere a 360°la magia delle connessioni generate da Aperol:il brindisi diviene simbolo di condivisione e connessione.
Un innovativo progetto omni-channel che ha visto la sua massima espressione nelle tappe evento realizzate a Bari e Palermo da 2night, dove la città è stata attivata per 3 giorni con iconiche installazioni interattive: la Ruota Panoramica Aperol,la Aperol Cheer Machine,le Aperol Swings hanno reso protagonisti i consumatori fondendo dinamiche fisiche e digitali.
La piattaforma TWCC ha vissuto inoltre:
• su digital con la catena infinita di brindisi ideata da Miyagi,
• in 450 locali con il tour gestito da Just People
• in 4 città con il Distretto realizzato da MCM
• In + di 100 Iper e Super con comunicazione ideata da ARC’S
• In ecommerce e amazon in maniera geolocalizzata con materiali ideati da Miyagi e ARC’

Execution

L’acquisto di Aperol nei diversi canali ha permesso di ricevere un braccialetto Aperol NFC,gate di accesso alle esperienze live & digital.Le esperienze live sono studiate per essere modulari a seconda della tipologia di evento.
2night ha ideato, progettato e realizzato 3 innovative installazioni interattive di grandi dimensioni e impatto, capaci di rendere i consumatori protagonisti e di sviluppare spettacolari UGC dall’alto impatto virale
• La ruota panoramica Aperol per il karaoke collettivo più unico di sempre a 32 metri di altezza
• l’Aperol Cheer Machine,un innovativo photocall in cui i consumatori hanno realizzato real time il video del loro brindisi partecipando alla catena di brindisi più lunga del mondo
• le Aperol Swings, speciali altalene musicali che,attivando un diverso strumento a ogni oscillazione,hanno permesso ai consumatori di suonare tutti insieme,semplicemente grazie al proprio “swing”.
Dopo l’esperienza l’utente ha ricevuto un video montato della sua esperienza.