29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Atena Startup Battle
  • Format Proprietario
  • FORMAT PROPRIETARIO DIGITALE/IBRIDO
  • MIGLIORE GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA

Atena Startup Battle

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

TMP Group

Atena Startup Battle
AGENZIA

TMP Group

TARGET

GenZ Startupper early stage, Millennials Startupper on market, Investitori, Venture Capital, Fondi di Investimento

EDIZIONE

2020

L’evento lanciato il 24 gennaio era diviso in un tour italiano nelle principali città italiane che univa una formazione sui temi legati al mondo startup,nei principali coworking e incubatori (TalentGarden,Hub,Banca Sella, Digital Magics,Pepiniers) dove avveniva anche la candidatura (gratuita per le startup) e causa Coronovirus una serie di appuntamenti digitali dalla Milano Digital Week a diversi incontri fino a Luglio. 1400 candidature di cui 570 eleggibili hanno prodotto le 20 finaliste che il 1 ottobre si sono date appuntamento alla fase finale.
Il contest attraverso una fase di selezione ha avuto il suo climax con la fase finale e la premiazione avvenuta grazie a 4 giudici e una giuria estesa di 10 composta dai principali players del mercato Google, Amazon etc. L’evento ha alternato momenti motivazionali sull’inclusione di genere e ambientali a momenti formativi sugli investimenti e crowdfunding e legali. Il tutto anche in diretta streaming come uno show con oltre 2000 utenti medi.

Focus

L’evento aveva l’obiettivo di creare una community di startup, posizionarsi come evento trasversale nazionale catalizzando università, coworking, venture capital e investitori da nord a sud realizzando un’aiuto concreto ai giovani imprenditori.

Idea Creativa

L’evento lanciato il 24 gennaio era diviso in un tour italiano nelle principali città italiane che univa una formazione sui temi legati al mondo startup,nei principali coworking e incubatori (TalentGarden,Hub,Banca Sella, Digital Magics,Pepiniers) dove avveniva anche la candidatura (gratuita per le startup) e causa Coronovirus una serie di appuntamenti digitali dalla Milano Digital Week a diversi incontri fino a Luglio. 1400 candidature di cui 570 eleggibili hanno prodotto le 20 finaliste che il 1 ottobre si sono date appuntamento alla fase finale.
Il contest attraverso una fase di selezione ha avuto il suo climax con la fase finale e la premiazione avvenuta grazie a 4 giudici e una giuria estesa di 10 composta dai principali players del mercato Google, Amazon etc. L’evento ha alternato momenti motivazionali sull’inclusione di genere e ambientali a momenti formativi sugli investimenti e crowdfunding e legali. Il tutto anche in diretta streaming come uno show con oltre 2000 utenti medi.