29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
B THE STAR – OPEN WEEKEND MERCEDES BENZ CLASSE B
  • BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
  • Brand Activation
  • Evento B2C
  • Hybrid Event

B THE STAR – OPEN WEEKEND MERCEDES BENZ CLASSE B

Vincitore di categoria

BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Mercedes-Benz Italia

B THE STAR – OPEN WEEKEND MERCEDES BENZ CLASSE B
AGENZIA

GRUPPO PERONI EVENTI - ARKAGE

TARGET

Consumatore finale – target famiglie

EDIZIONE

2019

In occasione del lancio della nuova Classe B, 94 showrooms dislocati su tutto il territorio nazionale hanno ospitato per due giorni i set per il casting del prossimo film di Gabriele Muccino aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. La regia dei provini è stata affidata all’intelligenza artificiale della nuova Classe B che grazie all’innovativo sistema di infotainment MBUX, ha creato momenti di coinvolgente interazione. A seguire sono stati esaminati tutti i casting e, scelti i due bambini più meritevoli, è stata seguita e documentata la loro permanenza sul set.

Focus

Promuovere e presentare la nuova Classe B a livello nazionale puntando su nuovi potenziali clienti in concessionaria, fidelizzando e riattivando la clientela attuale, strutturando una comunicazione notiziabile e generando viralità sui social.

Idea Creativa

In occasione del lancio della nuova Classe B, 94 showrooms dislocati su tutto il territorio nazionale hanno ospitato i set per il casting del prossimo film di Gabriele Muccino. Un invito a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni a vivere un giorno sotto i riflettori, con l’opportunità di entrare a far parte del cast de ‘I migliori anni’. La regia dei provini è stata affidata all’intelligenza artificiale della nuova Classe B che, grazie all’innovativo sistema di infotainment MBUX ha creato momenti di coinvolgente interazione con i bambini. Inoltre, grazie alla collaborazione con Polaroid, è stato possibile portare a casa foto istantanee del momento, rendendo davvero indimenticabile l’esperienza. A seguire sono stati esaminati tutti i casting e, scelti i due bambini più meritevoli, è stata seguita e documentata la loro permanenza sul set.