Lavazza
La Buccia s.r.l
Media, stakeholder, influencer e pubblico della Milano Design Week
Lavazza sceglie La Buccia per l’evento di lancio della Deséa Golden Touch, la nuova macchina del caffè dalla scocca d’oro realizzata con l’azienda di design Gufram.
La Buccia trasforma così uno dei Magazzini Raccordati in un impenetrabile caveau, studiando minuziosamente ogni dettaglio dell’allestimento: degli agenti di sicurezza e un reticolato di raggi laser come sistema di allarme, un massiccio portellone d’ingresso, una gabbia d’oro a protezione della macchina. 6 giorni di apertura al pubblico e 6 serate, 1 giorno riservato ai media con un party esclusivo e un after party conclusivo.
Spettacolarizzare la presentazione della nuova macchina del caffè Deséa Golden Touch, una limited edtion ideata da Gufram in collaborazione con Lavazza, esaltandone stile, design e innovazione, giocando un ruolo di rilievo durante la Milano Design Week 2019.
La Buccia interpreta il concept creativo assegnato da Gufram, trasformando uno dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano in un impenetrabile caveau, il luogo più adatto per proteggere la preziosa macchinetta del caffè d’oro. L’estetica iconografica della banca viene plasmata su ogni dettaglio dell’allestimento. Una squadra di agenti di sicurezza, un massiccio portellone d’ingresso, un reticolato di raggi laser e una gabbia sospesa in aria sopra la Deséa Golden Touch erano gli ostacoli da superare per raggiungere l’ambito tesoro.
28 mila packaging di caffè Lavazza Qualità Oro sono diventati dei lingotti splendenti.
2 bar sempre attivi: uno per la caffetteria Lavazza, con ricette personalizzate, l’altro per cocktail e street food.
6 giorni di apertura al pubblico, 6 serate di festa, più un after party matinée.
Concluso l’evento, il Set Up è stato traferito nella sede centrale Lavazza, la Nuvola a Torino, diventando una Showcase speciale. In totale 80.000 visitatori.