29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BARILLA PASTA WORLD CHAMPIONSHIP 2017
  • Format Proprietario

BARILLA PASTA WORLD CHAMPIONSHIP 2017

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Barilla G. e R. F.lli S.p.A.

BARILLA PASTA WORLD CHAMPIONSHIP 2017
AGENZIA

Adverteam srl

TARGET

Giornalisti, Critici Gastronomici, Food Bloggers, Nutrizionisti

EDIZIONE

2018

Sesta edizione di “Barilla Pasta World Championship”, evento internazionale che celebra il futuro del piatto più iconico della cucina italiana.

Focus

Promuovere a livello internazionale la pasta e
l’eccellenza della cucina italiana.
Offrire momenti di incontro con gli chef,
buongustai ed esperti culinari,
condividere con loro un’emozionante
esperienza gastronomica italiana sotto l’egida del marchio Barilla

Idea Creativa

Un contest culinario tra 19 chef under 35, selezionati in collaborazione con la scuola internazionale di Cucina Italiana Alma, in rappresentanza di 15 nazioni e 4 continenti. I giovani talenti interpretano l’anima glocal della pasta al cospetto di una giuria composta da 5 chef stellati italiani e 2 esperti internazionali, di fronte a un pubblico selezionato di 200 addetti ai lavori, tra cui nutrizionisti, critici gastronomici, giornalisti, accademici e influencer provenienti da tutto il mondo e specificamente dai paesi dove è presente Barilla.
BPWC 2017 è un grande generatore di contenuti proprietarii sull’eccellenza della pasta da diffondersi globalmente attraverso tutti i media coinvolti.
A corollario della competition per tutti i 200 ospiti è stata organizzata una cena di Gala presso il Ristorante Due Stelle Michelin Enrico Bartolini al Mudec di Milano, la visita allo stabilimento Barilla a Parma e una cena speciale con la Nazionale Italiana Cuochi presso la mensa Barilla.