29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
#BestMBFan
  • Hybrid Event

#BestMBFan

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Mercedes-Benz

#BestMBFan
AGENZIA

Gruppo Roncaglia

TARGET

Appassionati di F1 e del brand Mercedes-Benz e utilizzatori dei social media. Sesso: 70% uomini 30% donne

EDIZIONE

2018

Social contest multipiattaforma che ha coinvolto gli utenti a mostrare la loro passione per il team Mercedes per farli sentire membri del team.

Focus

Lavorare sulla reputation del brand coinvolgendo gli appassionati per aumentare reach e engagement social in maniera innovativa e notiziabile.
Superare i risultati ottenuti nel 2016.

Idea Creativa

Quale miglior modo per esprimere la propria passione se non attraverso i social media? Ecco perché abbiamo pensato ad un concorso social multipiattaforma (iniziato a Luglio), nel quale abbiamo chiesto ai fan del team Mercedes di mostrare il loro tifo attraverso video, foto o testi usando #BestMBFan insieme a quello del loro pilota preferito (#GoLewis #GoBottas): FB, TW e IG sono stati invasi da più di 7.000 UGC. I 2 migliori fan in termini di like e commenti hanno vinto un’esperienza unica durante il GP di Monza: incontrare i loro beniamini e trascorrere una giornata nei box come ospiti del team.
Il concorso è stato amplificato anche da video dei piloti e di T. Wolff; a settembre (durante il GP di Monza) tutti i fan sono stati invitati in piazza Gae Aulenti alla showcase interattiva di Mercedes che ha permesso agli utenti di seguire 5 giorni di attività live creando contenuti originali per il concorso grazie a Brand Ambassadors e Influencers.