29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Beyond Imagination | SF90 Spider World Premiere
  • Digital Transformation
  • Evento B2C
  • Lancio di prodotto
  • Uso della tecnologia

Beyond Imagination | SF90 Spider World Premiere

Vincitore di categoria

Lancio di prodotto
Digital Transformation
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Ferrari

Beyond Imagination | SF90 Spider World Premiere
AGENZIA

NEXT GROUP

TARGET

Top client

EDIZIONE

2021

Una World Premiere full digital dedicata e riservata ai top clienti Ferrari, cui è stata presentata la nuova SF90Spider in modo estremamente tecnologico e innovativo.

Focus

Una World Premiere full digital dedicata ai Top Client Ferrari, un pubblico ristretto cui far percepire esclusività e importanza per il brand. Un evento che deve presentare la nuova SF90Spider in modo stupefacente e con una experience personalizzata. Un evento che deve essere lo specchio di ciò che rappresenta la vettura: performance, tecnologia, innovazione e fruibilità ai massimi livelli. Un evento che va realizzato e trasmesso nel pieno della seconda ondata Covid-19.

Idea Creativa

Le fonti d’ispirazione principali dell’idea creativa sono state le prestazioni mozzafiato di questa auto, l’assenza di compromessi e le incredibili sensazioni che si hanno alla guida.
Abbiamo pensato a un circuito cittadino all’interno di una città immaginaria ipertecnologica che, al passaggio di una misteriosa e potentissima fonte di energia, si trasforma e prende vita. I luoghi che l’auto attraversa si trasfigurano come illuminati e rigenerati.
Tutto l’ambiente prende vita in modo iperrealistico: è la potenza stessa di quest’auto che si riverbera tra i grattacieli di tutta la città. Al termine della sua corsa l’auto si mostra in tutta la sua maestosità all’interno di un set ipertecnologico la cui ambientazione è il modernissimo panorama del porto della nostra ultra-città.

Execution

– 1 studio a Milano
– 2 giorni di allestimento
– 6 giorni di riprese
– 1 LED 13×4,5m con struttura portante
– Creazione di 4 frame luminosi ad-hoc
– 4 set diversi
– 4 cambi di scenografia
– 2 DOP quindi 2 Setup tecnici diversi
– 2 Registi
– 30 persone tra staff, produzione video, allestitori e tecnici AVL
– Protocollo Covid-19 con, per la prima volta, uso di tamponi rapidi per tutto lo staff