29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION
  • Non Profit / Social Service Event

BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION

Vincitore di categoria

Non Profit / Social Service Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Real Time

BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION
AGENZIA

Discovery Creative - We Are Social

TARGET

A 25-54

EDIZIONE

2019

L’obesità è una patologia che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi.
Questa è l’idea per la realizzazione di “BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION”: un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.
Per la realizzazione degli scatti sono stati coinvolti 4 artisti esperti in body painting, 2 fotografi di fama internazionale e quattro “tele” inedite. Infatti quattro dei protagonisti della serie “La clinica per rinascere” hanno prestato il loro corpo senza veli per la realizzazione di opere di body painting che raccontassero la loro storia

Focus

L’obiettivo dell’evento era quello di lanciare la nuova serie “La clinica per rinascere” su Real Time e al contempo sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.

Idea Creativa

Una persona obesa viene vista – e giudicata – solo per il suo aspetto fisico. In realtà l’obesità è una patologia che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi.
Questa è l’idea di partenza per la realizzazione di “BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION”: un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.

Per la realizzazione degli scatti sono stati coinvolti 4 artisti esperti in body painting, 2 fotografi di fama internazionale e quattro “tele” inedite. Infatti quattro dei protagonisti della serie “La clinica per rinascere” hanno prestato il loro corpo senza veli per la realizzazione di opere di body painting che raccontassero la loro storia.

L’ingresso era totalmente gratuito.