L’obesità è una patologia che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi.
Questa è l’idea per la realizzazione di “BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION”: un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.
Per la realizzazione degli scatti sono stati coinvolti 4 artisti esperti in body painting, 2 fotografi di fama internazionale e quattro “tele” inedite. Infatti quattro dei protagonisti della serie “La clinica per rinascere” hanno prestato il loro corpo senza veli per la realizzazione di opere di body painting che raccontassero la loro storia
L’obiettivo dell’evento era quello di lanciare la nuova serie “La clinica per rinascere” su Real Time e al contempo sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.
Una persona obesa viene vista – e giudicata – solo per il suo aspetto fisico. In realtà l’obesità è una patologia che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi.
Questa è l’idea di partenza per la realizzazione di “BEYOND THE BODY – THE EXHIBITION”: un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.
Per la realizzazione degli scatti sono stati coinvolti 4 artisti esperti in body painting, 2 fotografi di fama internazionale e quattro “tele” inedite. Infatti quattro dei protagonisti della serie “La clinica per rinascere” hanno prestato il loro corpo senza veli per la realizzazione di opere di body painting che raccontassero la loro storia.
L’ingresso era totalmente gratuito.