Gruppo Unipol
Creo - On Blue
Dipendenti con figli da 0 a 12 anni
Evento dedicato ai dipendenti e ai loro bimbi. Un momento di condivisione e integrazione tra ufficio e famiglia.
Creare un momento di condivisione lavoro/famiglia, un’occasione educativa e sociale e, contestualmente, lanciare la nuova campagna di comunicazione legata al welfare aziendale – Un cuore grande così. Condivisione dei valori Unipol: vicinanza alle persone, affidabilità, sensibilità e responsabilità.
“Un cuore grande così” è il claim scelto in linea con la nuova campagna dedicata alle iniziative welfare.
Un cuore che unisce, trasmette vicinanza e attenzione alle persone.
Un evento fatto di divertimento e formazione: 16 laboratori, 30 educatori, 40 artisti di strada. Attenzione alla sostenibilità: uso di carta riciclata, merenda con prodotti a km 0.
2 le iniziative: Book Crossing “Dona un libro e prendi un libro”: i bambini invitati hanno portato un libro da donare alla Biblioteca della scuola di Loro Piceno distrutta dal sisma. Verrà ricostruita con il contributo dei dipendenti. In cambio è stato regalato loro il volume “Noi su questa terra che balla” che spiega che cos’è un terremoto. Donato al Papa continuerà a viaggiare tra altri bimbi.
Cuore-Messaggio: tutti i bimbi hanno scritto un pensiero da dedicare ai loro coetanei delle zone terremotate: un pensiero dei bimbi per i bimbi che ha dato luogo ad un manifesto, un’opera collettiva che verrà esposta nella scuola marchigiana.