29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BKT Network
  • Digital Transformation
  • Evento B2C
  • Format Proprietario

BKT Network

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

BKT Europe srl

BKT Network
TARGET

Media, Clienti, Global Audience

EDIZIONE

2021

BKT Network è un format digitale di nuova concezione, che ad oggi conta 37 eventi trasmessi in live steaming al pubblico globale sulla piattaforma bkt-network.com dal 1 ottobre 2020 al 6 aprile 2021.

Focus

Nel 2020 nasce BKT Network, un format digitale di nuova concezione, una “finestra” sull’universo del brand BKT con l’obiettivo di raggiungere le persone, trasmettendo contenuti sulla piattaforma bkt-network.com in tutto il mondo, ma non solo. Da multinazionale presente in 160 Paesi, il format vuole offrire ai partner, distributori, utenti finali in ogni angolo del mondo il supporto, la formazione e il coinvolgimento con un semplice click.
La struttura del canale e dei contenuti è stata pensata per fornire, da un lato, training tecnici specifici di prodotto e sessioni formative di marketing digitale, tool di fondamentale importanza e attualità per il target B2B in particolare. E ancora, interviste esclusive, ospiti internazionali, insight, approfondimenti e tutte le news che riguardano l’universo BKT, rese disponibili al pubblico su scala globale. Da ottobre 2020 ad aprile 2021 sono state trasmesse le prime due stagioni di BKT Network in 37 episodi, trasmessi in live streaming.

Idea Creativa

Il progetto BKT Network nasce come ulteriore touchpoint della strategia digitale e di contenuto del brand BKT. In questa visione, 20ACTION ha ideato e prodotto per BKT un format unico con un mix di contenuti, sempre disponibili in tutto il mondo, che vogliono coinvolgere e intrattenere il pubblico.
Gli eventi digitali sono stati interamente prodotti e trasmessi in live streaming dalla studio televisivo progettato e allestito presso la sede europea del brand.
Il format nasce anche come filo diretto per abbattere le distanze in un concept che guarda più in là del contesto pandemico, nell’idea di raggiungere “everyone, anywhere, anytime”. Oltre alla produzione degli eventi digitali, ci siamo occupati di tutta la campagna di comunicazione e di promozione degli eventi sui canali social media nonché dell’ideazione della piattaforma bkt-network.com. Gli eventi digitali sono disponibili con sottotitolazione in 8 lingue.

Execution

Lo sviluppo e la produzione dell’evento ha coinvolto un team di produzione di 20 persone con una regia broadcasting televisiva. Ci siamo occupati di tutte le attività di produzione: progettazione, allestimento e tecnologia, direzione della fotografia, produzione di contenuti video, scrittura e sceneggiatura del copione in inglese, host, regia e montaggio, sound & effects. Lo studio è stato sviluppato per essere allestito presso la sede europea del brand con una differenziazione del setting a seconda della tipologia di contenuto. La scena prevedeva ad esempio un setting più “training” per i contenuti di approfondimento a target B2B, un setting più “exclusive” per le interviste esclusive e il setting centrale del format per tutti gli altri eventi.