Massey Ferguson – AGCO Corporation
Clienti, Dealer, Stampa, Dipendenti
8 trattori lanciati da Massey Ferguson con piattaforma monstre e 4 canali streaming per stampa e clienti.
Evento digitale in 15 lingue basato sull’idea che le star non sono i prodotti… ma i clienti!
Trasferire in modo interessante, efficace e originale i contenuti di 8 nuovi prodotti, passando a ciascun cliente le informazioni ad hoc. Raccogliere dati individuali di decine di migliaia di clienti in tutta Europa e creare un dialogo diretto tra ciascun cliente e gli esperti MF del suo Paese.
Anche in uno streaming di dimensioni continentali è importante far sentire ogni cliente “il” cliente. Tutto ruota intorno al suo mondo: il CEO parla dal campo, i trattori vengono presentati in fabbrica, tutti gli argomenti sono decisi da tre clienti-testimonial che aprono l’evento formulando domande precise e concrete.
Le vere star della presentazione sono i clienti, non i prodotti.
Evento full digital con piattaforma creata ad hoc e customizzata per Massey Ferguson.
Email personalizzate per tipo di utente, collocazione geografica e lingua.
Una piattaforma, vero sito web durante i 2 mesi di pre-evento, ha ospitato il live streaming dealer&press e la successiva Q&A press il 2 settembre.
Nel corso della Live Press Q&A i giornalisti potevano intervenire anche in diretta video, utilizzando microfono e fotocamera del loro device.
Il 3 settembre, 3 eventi per clienti in live streaming, uno per ciascuno dei 3 cluster.
In parallelo era attiva la Chat live in 15 lingue per sviluppare le relazioni tra Clienti ed esperti MF.
Infine la gamification: un gioco a quiz a risposta multipla accompagnava i clienti dalla registrazione, nei 2 mesi di pre-evento fino al live streaming, in cui sotto il video dell’evento comparivano i quiz. La classifica si aggiornava in tempo reale ed era la base per un concorso a premi.