29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BORN TO FARM
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  • Uso della tecnologia

BORN TO FARM

Vincitore di categoria

ex aequo Lancio di prodotto
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Massey Ferguson – AGCO Corporation

BORN TO FARM
AGENZIA

NEXT GROUP

TARGET

Clienti, Dealer, Stampa, Dipendenti

EDIZIONE

2021

8 trattori lanciati da Massey Ferguson con piattaforma monstre e 4 canali streaming per stampa e clienti.
Evento digitale in 15 lingue basato sull’idea che le star non sono i prodotti… ma i clienti!

Focus

Trasferire in modo interessante, efficace e originale i contenuti di 8 nuovi prodotti, passando a ciascun cliente le informazioni ad hoc. Raccogliere dati individuali di decine di migliaia di clienti in tutta Europa e creare un dialogo diretto tra ciascun cliente e gli esperti MF del suo Paese.

Idea Creativa

Anche in uno streaming di dimensioni continentali è importante far sentire ogni cliente “il” cliente. Tutto ruota intorno al suo mondo: il CEO parla dal campo, i trattori vengono presentati in fabbrica, tutti gli argomenti sono decisi da tre clienti-testimonial che aprono l’evento formulando domande precise e concrete.
Le vere star della presentazione sono i clienti, non i prodotti.

Execution

Evento full digital con piattaforma creata ad hoc e customizzata per Massey Ferguson.
Email personalizzate per tipo di utente, collocazione geografica e lingua.
Una piattaforma, vero sito web durante i 2 mesi di pre-evento, ha ospitato il live streaming dealer&press e la successiva Q&A press il 2 settembre.
Nel corso della Live Press Q&A i giornalisti potevano intervenire anche in diretta video, utilizzando microfono e fotocamera del loro device.
Il 3 settembre, 3 eventi per clienti in live streaming, uno per ciascuno dei 3 cluster.
In parallelo era attiva la Chat live in 15 lingue per sviluppare le relazioni tra Clienti ed esperti MF.
Infine la gamification: un gioco a quiz a risposta multipla accompagnava i clienti dalla registrazione, nei 2 mesi di pre-evento fino al live streaming, in cui sotto il video dell’evento comparivano i quiz. La classifica si aggiornava in tempo reale ed era la base per un concorso a premi.