Venchi
La Buccia s.r.l
Staff, top clients, family’s guests & friends
Una mostra “lunga un giorno” sull’eccellenza del brand venchi e dei suoi prodotti. Il percorso si sviluppava su di un nastro bicolore (fondente e al latte) tra le colonne della storica OGR di Torino, che hanno fatto da contorno ad uno story-telling sensoriale che si articola in 11 grandi tabelloni, esponendo oltre 200 immagini introvabili e oggetti originali, corredati da una precisa cronologia, curiosità e citazioni letterarie. La buccia ha ideato e prodotto un’idea originale di interazione gastronomica per ogni tappa del racconto in cui gli ospiti hanno potuto degustare un’irripetibile cena.
Celebrare i 140 anni di Venchi condividendo con il pubblico i grandi valori del brand, del territorio e la tradizione del cioccolato, raccontando la storia della culla dolciaria del Piemonte.
L’idea creativa parte dal claim “Buon Compleanno Cioccolato”. La Buccia progetta e sviluppa una mostra “lunga un giorno” sull’eccellenza del brand Venchi e dei suoi prodotti.
È un’elegante e sorprendente fusione fra storia, gastronomia e arte, dove La Buccia ha ideato e prodotto un’idea originale d’interazione per ogni tappa del racconto, partendo dal benvenuto con uno shottino di cioccolata calda, fino alle nougatine e alla crema Suprema.
Un percorso sensoriale che si articola in undici grandi tabelloni cinque metri per tre, che espongono oltre duecento immagini introvabili e oggetti originali, corredati da una precisa cronologia, curiosità a citazioni letterarie.
A guarnire l’evento, un’idea spregiudicata di catering, con un menu completo a base di cioccolato per dimostrare l’eterogeneità dell’uso del cacao come alimento per la cucina. Mille invitati, tra cui autorita’, giornalisti, vip, partners, top clients e dipendenti hanno potuto degustare una speciale e irripetibile cena.