29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Buoni come il Pane – 120 anni di Pane Quotidiano Onlus
  • Non Profit / Social Service Event

Buoni come il Pane – 120 anni di Pane Quotidiano Onlus

Vincitore di categoria

Non Profit / Social Service Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Pane Quotidiano Onlus

Buoni come il Pane – 120 anni di Pane Quotidiano Onlus
AGENZIA

C-Zone

TARGET

Eterogeneo/trasversale

EDIZIONE

2019

‘Buoni come il Pane celebra i 120 anni di Pane quotidiano Onlus.
L’idea consiste nel mettere in mostra presso La Triennale di Milano il pane, interpretato come emblema della socialità, elemento di grande valore simbolico che esprime tradizione, arte, manualità, condivisione. Venti artisti e designer italiani di fama internazionale e dieci famosi chef hanno ideato trenta nuovi pani. In mostra sono state esposte sia le versioni ceramiche, sia le loro versioni edibili. Dieci scrittori hanno donato un breve testo sul pane e Oliviero Toscani ha donato uno scatto sul tema.

Focus

Celebrare i 120 anni di Pane Quotidiano Onlus con un evento speciale aperto al pubblico e raccogliere fondi per le iniziative dell’Associazione, dando ampia visibilità all’associazione stessa e alla sua mission.

Idea Creativa

L’evento nasce per celebrare i 120 anni di Pane quotidiano Onlus con un evento emblematico presso La Triennale di Milano.
L’idea consiste nel mettere in mostra Il pane, interpretato come emblema della socialità, elemento di grande valore simbolico che esprime tradizione, arte, manualità, condivisione e spirito di comunione. Venti artisti e designer italiani di fama internazionale e dieci famosi chef hanno ideato trenta nuovi, inaspettati pani.
In mostra sono state esposte sia le versioni ceramiche, sia le loro versioni edibili.
Dieci scrittori hanno donato un breve testo sul pane e Oliviero Toscani ne ha proposto una immagine emblematica.
Durante la charity gala dinner il 4 dicembre, le sculture, autografate dagli autori, sono state assegnate con una lotteria. I proventi sono stati interamente devoluti a Pane Quotidiano Onlus.