EVENTI ISCRITTI
“Cambia il mondo, cambia il modo” La sit-com che non parla l’assicuratese.
  • Educational/Training Event
  • Evento B2I

“Cambia il mondo, cambia il modo” La sit-com che non parla l’assicuratese.

Vincitore di categoria

Evento B2I
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Generali Italia S.p.A.

“Cambia il mondo, cambia il modo” La sit-com che non parla l’assicuratese.
AGENZIA

Alphaomega Srl

TARGET

agenzie, agenti e collaboratori della rete vendita Generali Italia S.p.A.

EDIZIONE

2018

20 episodi per raccontare le avventure semiserie di un’agenzia Generali, alle prese quotidiane con clienti esigenti, preparati e talvolta bizzarri!

Focus

Comunicare valori, posizionamento, prodotti e servizi, approccio e cultura di vendita. Creare un nuovo «veicolo di comunicazione», ingaggiare la rete in tempo ridotto e con massima efficacia con user experience, attivare streaming scaricabile per contenuti video/tutor/promo/supporti alla vendita

Idea Creativa

Un nuovo posizionamento strategico di brand, un nuovo modo di comunicare con la Rete(16mila agenti e consulenti).“Cambia il Mondo,cambia il modo” è un’operazione di branded-content, basata sull’ideazione e produzione di una web serie. 20 episodi divisi in 6 puntate da 5’,formato situation comedy;avventure semiserie all’interno di un’agenzia Generali,alle prese con clienti esigenti, preparati e talvolta bizzarri!Un prodotto fiction,ironico e surreale,ispirato alla realtà, preparato intervistando agenti e consulenti per costruire personaggi e situazioni aderenti alla vita quotidiana di un’agenzia. Interpreti dello strampalato team d’agenzia, il quartetto comico “Amalgama” di Zelig,Ippolita Baldini e Orsetta Borghero, oltre che alcuni top manager di Generali. Le puntate, sono state trasmesse live quotidianamente e on demand su piattaforma web-tv dedicata. In modalità interattiva, gli utenti hanno potuto commentare live gli episodi e scaricare contenuti extra di informazione e formazione.