DAVIDE CAMPARI MILANO SPA
COMPASS ITALIA SRL
YOUNG ADULTS AMANTI DELL’APERITIVO
Il progetto ha risposto a due esigenze: educare all’arte della miscelazione ed esaltare il fascino della ritualità del Barman nella preparazione di un cocktail. Grazie alla tecnologia leap motion il consumatore è diventato protagonista di un’operazione di edutainement ad alto impatto esperienziale. Preparando virtualmente il proprio cocktail, infatti, prende coscienza di cosa beve e con il movimento delle mani ripercorre la “danza” che il barman esegue abitualmente vivendone in prima persona il fascino. Il virtuale si trasforma in reale il cocktail Campari che si materializza nelle sue mani.
Una nuova idea per ingaggiare i consumatori attraverso una brand activation in grado di connotare il brand in maniera contemporanea all’interno dei cluster horeca durante il momento dell’aperitivo.
Il cinema e l’arte sono i principali asset del brand, due forme d’arte che trovano la loro quintessenza nella luce. La luce diventa così un filo conduttore per guidare i consumatori in una consumption experience fortemente immersiva nella Red Passion.
Il progetto ha risposto a due esigenze: educare all’arte della miscelazione ed esaltare il fascino della ritualità del Barman nella preparazione di un cocktail. Grazie alla tecnologia leap motion il consumatore è diventato protagonista di un’operazione di edutainement ad alto impatto esperienziale. Preparando virtualmente il proprio cocktail, infatti, non solo prende coscienza di cosa beve ma, con il movimento delle mani ripercorre la “danza” che il bartender esegue abitualmente vivendone in prima persona il fascino. Come per incanto il virtuale si trasforma in reale e lo stupore iniziale si tramuta in soddisfazione sorseggiando il cocktail Campari che si materializza nelle sue mani.