Campari
Filmmaster Events
Influencers, giornalisti, VIP, istituzioni
Due giorni di “live-story” targati FME. Un’immersione totale nelle atmosfere ispirate alla nuova Campagna di comunicazione Campari.
Presentazione della nuova campagna di comunicazione Campari. Un’evoluzione olistica ed un cambio di passo nella comunicazione del brand: dallo storico Calendario ad un’operazione integrata tra cinema, social ed evento.
Il progetto “Red Diaries” si è sviluppato intorno ad un mantra: “Every cocktail tells a Story”, il feel rouge della nuova Campagna di comunicazione Campari.
Un viaggio editoriale sofisticato nel mondo dei bartender, tra storie, segreti, risvolti inediti. Un percorso iniziato con i migliori bartender al mondo e culminato nel cortometraggio firmato Paolo Sorrentino, con Clive Owen assoluto protagonista.
Il ruolo di FME è stato quello di tradurre il tutto “in una storia dal vivo” che coinvolgesse tutti i player dell’operazione.
Abbiamo ideato tre eventi ispirati ai rituali e alla liturgia delle grandi prime cinematografiche internazionali: prima la conferenza stampa, poi il “Production party” per esaltare i bartender provenienti da tutto il mondo e, per concludere, la grande “Premiere” al Palazzo delle Esposizioni con tutti i protagonisti della campagna. Per gli ospiti coinvolti non è stata una semplice sequenza di eventi, ma un’esperienza immersiva totale nell’immaginario della campagna