una serie di iniziative rivolte ai consumatori, alla stampa e agli opinion leaders per sostenere e raccontare l’impegno ambientale di Carte d’Or nell’ambito del progetto “No, less, better plastic” incentrato sul lancio di un nuovo packaging compostabile.
Creare una serie di iniziative rivolte ai consumatori, alla stampa e agli opinion leaders per sostenere e raccontare l’impegno ambientale di Carte d’Or nell’ambito del progetto “No, less, better plastic” incentrato sul lancio di un nuovo packaging compostabile.
Un’idea creativa centrata su tre pilastri fondamentali:
– un ambassador forte e entusiasmante, un esploratore e uno story teller d’eccezione, Alex Bellini, a cui affidare il racconto della crisi ambientale nel viaggio lungo i 10 fiumi più inquinati del mondo a bordo di una zattera costruita con materiali “restituiti” dai corsi d’acqua
– un partner ambientale autorevole, il WWF, con cui costruire il Tour “Spiagge Plastic Free”, la maratona estiva di pulizia delle spiagge, a fianco dei volontari WWF.
– un evento media nella prima location certificata a zero impatto ambientale in Italia, spazio Edit, in cui ospitare giornalisti, rappresentanti dell’azienda, partner e ambassador per siglare un accordo comune in termini di battaglia allo spreco della plastica