EVENTI ISCRITTI
Cartier – The Legendary Thrill
  • Cultural Event
  • Live Entertainment
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio

Cartier – The Legendary Thrill

Premi speciali

PEOPLE'S CHOICE AWARD
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Cartier

Cartier – The Legendary Thrill
AGENZIA

A&S

TARGET

Stampa internazionale; top client; pubblico Fuorisalone 2018

EDIZIONE

2018

Per la Design Week 2018, nella cornice dell’Arco della Pace un’installazione-mostra dedicata all’orologio Santos de Cartier, icona del brand francese.

Focus

nel suggestivo contesto di Piazza Sempione far vivere il mondo e lo stile della Maison Cartier, e la storia dell’orologio Santos, icona del brand, attraverso un sofisticato mix di intrattenimenti musicali, performance dal vivo ed esperienze sensoriali nelle 5 serate-evento durante la Design Week.

Idea Creativa

come creare un’atmosfera che possa esaltare una struttura di 800mq con pavimenti e soffitti a specchio e vetrate alte 12m, rendendola capace di introdurre gli ospiti nel mondo di Cartier? Con un’attenta regia in grado di mettere in scena emozioni, poesia e meraviglia. Una cena stellata a 4 mani (Oldani e Bartolini) e 4 cocktail party in 5 serate ricche di performance: un corpo di ballo composto da 14 ballerine che accompagnavano Gioacchino Starace, primo ballerino della Scala; una coppia di danzatori che si esibiva in un pas de deux acrobatico; una crew di breakers che performavano su musica classica; un capsule concert di Paola Turci e ancora una serie di DJ set nell’arco delle 5 serate che hanno visto protagonisti tra gli altri Martin Solveig e Boosta (Subsonica). L’intrattenimento, in The Legendary Thrill, viveva anche di esperienze sensoriali: la galleria del vento raccontata dalla voce di Giannini, una sound room e un modello del 14Bis di Santos riletto in chiave moderna.