EVENTI ISCRITTI
Casa Azzurri
  • Format Proprietario

Casa Azzurri

Premi speciali

MENZIONE DELLA GIURIA: BEST EFFECTIVENESS
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Casa Azzurri
TARGET

Pubblico generalista

EDIZIONE

2021

Fan engagement, sponsor activation. Roma, Prati bus district. 10 giu– 6 ottobre 2021
L’hospitality house che dal 1998 accompagna gli Azzurri nei grandi appuntamenti internazionali

Focus

Innovare per interpretare le nuove esigenze del contesto post-pandemico. Rinnovare l’hospitality house che dal 1998 accompagna gli Azzurri nei grandi appuntamenti Nazionale ed Internazionali adattandosi sempre al contesto locale. Dare vita a un touchpoint della FIGC e della Nazionale con tifosi e appassionati, uno spazio di visibilità e contatto con il pubblico per i brand sponsor, un contenitore di incontri e networking per la sport community.

Idea Creativa

Casa Azzurri è un format proprietario dalla triplice anima:
CASA AZZURRI ITALIA: per la prima volta quest’anno aperta anche al pubblico degli appassionati. Un luogo dove ritrovarsi finalmente di nuovo insieme, dal vivo, in nome della passione per gli Azzurri. Una casa accogliente, ricca di contenuti di intrattenimento, sicura, con ingressi contingentati e prenotazioni effettuate tramite l’APP ‘Casa Azzurri’.
CASA AZZURRI MEDIA CENTER: uno spazio dedicato in esclusiva per i giornalisti italiani ed internazionali. Presso il Centro Tecnico di Coverciano, che ha ospitato la Nazionale per 40 giorni durante i Campionati Europei, sono stati allestiti 3 studi televisivi resident (RAI, RADIO RAI, SKY e MEDIASET) ed una sala stampa presso cui sono state organizzate 20 conferenze stampa e 6 shooting fotografici ufficiali.
CASA AZZURRI ON TOUR: Il format è stato declinato e replicato anche in Germania in occasione della partita Belgio-Italia disputata a Monaco di Baviera.

Execution

Sono stati allestiti circa 5000 mq. suddivisi tra indoor e outdoor con 3 maxischermi e 42 schermi per seguire in diretta tutti gli incontri di Euro 2020, ricreando un concettuale percorso nella casa degli Nazionale.
Area Foyer:spazio espositivo integralmente dedicato agli sponsor ed alle relative attivazioni
Open space centrale: fulcro degli spazi indoor, caratterizzato da un palco con schermo ledwall 700×400, una lounge esclusiva dedicata ai VIP, un bar aperto full time ed un “Pub Azzurro”. A fare da contorno circa n. 300 metri lineari di grafica a nastro sospesa e ben 42 schermi da 65’’ sui quali è stato alternato un palinsesto di partite live e promo sponsor.
Area ristorante: nel pieno rispetto dei protocolli anti covid è stato allestito un ristorante in grado di ospitare fino a 200 persone sedute.
Area workshop: spazio polifunzionale da circa 80 sedute con desk e ledwall 300×200
Museo: una galleria espositiva, spin off del Museo del Calcio di Coverciano con immagini e memorabili