29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Casa Azzurri
  • Brand Activation

Casa Azzurri

Vincitore di categoria

Brand Activation
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Casa Azzurri
TARGET

Pubblico generalista

EDIZIONE

2021

Fan engagement, sponsor activation. Dal 10 giugno al 6 ottobre 2021
L’hospitality house che dal 1998 accompagna gli Azzurri nei grandi appuntamenti internazionali

Focus

Attivare la “Casa della Nazionale” per i 42 Sponsor/Partner FIGC , dare loro l’opportunità di valorizzare la sponsorship e l’associazione tra brand e Nazionale. Ideare un grande aggregatore di contenuti e di iniziative mirate su cui far atterrare contestualmente le strategie di comunicazione di ciascuno dei 42 brand coinvolti.

Idea Creativa

Casa Azzurri è un format proprietario dalla triplice anima:
CASA AZZURRI ITALIA: per la prima volta quest’anno aperta anche al pubblico degli appassionati. Un luogo dove ritrovarsi finalmente di nuovo insieme, dal vivo, in nome della passione per gli Azzurri. Una casa accogliente, ricca di contenuti di intrattenimento, sicura, con ingressi contingentati e prenotazioni effettuate tramite l’APP ‘Casa Azzurri’.
CASA AZZURRI MEDIA CENTER: uno spazio dedicato in esclusiva per i giornalisti italiani ed internazionali. Presso il Centro Tecnico di Coverciano, che ha ospitato la Nazionale per 40 giorni durante i Campionati Europei, sono stati allestiti 3 studi televisivi resident (RAI, RADIO RAI, SKY e MEDIASET) ed una sala stampa presso cui sono state organizzate 20 conferenze stampa e 6 shooting fotografici ufficiali.
CASA AZZURRI ON TOUR: Il format è stato declinato e replicato anche in Germania in occasione della partita Belgio-Italia disputata a Monaco di Baviera.

Execution

Allestiti 5000 mq tra indoor e outdoor.3 maxischermi,42 schermi per seguire in diretta tutti i match di Euro2020.
Foyer: spazio espositivo per gli sponsor e loro attivazioni
Area centrale:fulcro degli spazi indoor.Palco con ledwall 7×4, lounge VIP, bar aperto full time ed un “Pub Azzurro”. A fare da contorno 300 ml di grafica a nastro sospesa e 42 schermi da 65’’ con un palinsesto di partite live e promo sponsor.
Ristorante: nel rispetto dei protocolli anti covid è stato allestito un ristorante per 200 pax sedute.
Area workshop: spazio polifunzionale con 80 sedute con desk e ledwall 3×2
Museo: Esposizione a cura di Matteo Marani.Oltre ai cimeli originali della Nazionale, lo spazio è allestito con ledwall immersivo fuori formato12x2,5.Un digital morphing della maglia azzurra dal 1898 ad oggi.
Esterno: 3000 mq allestiti con sedute e tavolini,2 ledwall 7×4 con con un palinsesto di partite live e promo sponsor
Backstage: allestito uno studio radiofonico per Radio Italia,9 uffici,2 magaz