EVENTI ISCRITTI
Casa Italia Rio 2016
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio
  • Public Event
  • Celebrazione Aziendale

Casa Italia Rio 2016

Vincitore di categoria

Public Event

Premi speciali

PEOPLE'S CHOICE AWARD
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

CONI

Casa Italia Rio 2016
AGENZIA

CONI

TARGET

Gli atleti dell’Italia Team, gli ospiti di Casa Italia, le Istituzioni, gli altri Comitati Olimpici Nazionali, il Comitato Olimpico Internazionale, Partner Nazionali e Internazionali

EDIZIONE

2017

Casa Italia nasce con l’obiettivo di rappresentare il made in Italy nel contesto internazionale dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

Focus

Casa Italia incarna i valori e i messaggi profondi che lo sport comunica ogni giorno. La sfida è stata restituire a Rio un importante punto di aggregazione, intervenendo su un club storico per la città, impreziosendolo con le eccellenze del nostro Paese: accoglienza, bellezza, cultura e tradizione.

Idea Creativa

Erta su uno scoglio, la location si lega alla terraferma grazie a un ponte di 90 metri, che idealmente ha unito Italia e Brasile. Ha ispirato il concept del progetto, HORIZONTAL, reinterpretato da artisti e Partner provenienti dai due Paesi per creare un’atmosfera contemporanea e accogliente, valorizzando le peculiarità di entrambe le culture. Casa Italia ha permesso di raccontare le storie degli atleti dell’Italia Team, veicolando un principio estremamente significativo: la dedizione necessaria a realizzare i propri sogni. Una visione che ha influenzato la nostra legacy, segno tangibile alle comunità locali, che ha coniugato sport e sociale con la ristrutturazione di una scuola, la creazione di un orto e la riqualificazione di un campo sportivo su cui ora giocano più di 600 ragazzi, in due delle favela della città, la Rocinha, visibile da Casa Italia, e Cidade de Deus. Un’iniziativa sociale dal forte impatto, che ne completa l’essenza.