29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Casa Lavazza
  • Brand Activation
  • Evento B2C

Casa Lavazza

BEST EVENT AWARD

Vincitore di categoria

Brand Activation
Evento B2C

Premi speciali

PRESS AWARD
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Luigi Lavazza Spa

Casa Lavazza
AGENZIA

ALL Communication

TARGET

Gli abitanti di Napoli amanti del caffè

EDIZIONE

2019

Casa Lavazza è un progetto di comunicazione esperienziale tra tradizione e avanguardia. Ne fanno parte una teaser
tasting activation, un roadshow nelle zone più vivaci di Napoli e un appartamento in stile partenopeo,dove si
sono alternati incontri tra arte,musica,cinema,cucina e sport.
Ogni evento è stato promosso da una digital campaign e da un’operazione di influencer marketing.
È stato attivato un bando per istituti di design e architettura per realizzare un’opera sul legame tra Napoli e il
caffè e scelto uno street artist per creare un murales parte di un piano di riqualificazione urbana.

Focus

Affermare la presenza di Lavazza nella città di Napoli; promuovere la miscela Crema e Gusto Ricco. Raccontare l’amore di Lavazza per il caffè e per la tradizione.

Idea Creativa

Casa Lavazza è un progetto integrato di comunicazione esperienziale tra tradizione e avanguardia che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli.
Ne fanno parte una teaser tasting activation con i tipici panari calati dagli appartamenti più alti per offrire l’assaggio di caffè Lavazza; un roadshow di degustazione realizzato con un apecar attrezzata come una cucina casalinga nelle zone più vivaci di Napoli; un appartamento in stile partenopeo nel cuore della città, in grado di far scoprire agli ospiti tutti i segreti della convivialità napoletana e di Crema e Gusto Ricco -rigorosamente preparato con l’intramontabile moka- dove si sono alternati incontri e workshop di arte, musica, cinema, cucina e sport, in cui esplorare le anime della Napoli di ieri, di oggi e di domani.
È stato inoltre attivato un bando per istituti di design e architettura per realizzare un’opera sul legame tra Napoli e il caffè, e scelto un famoso street artist locale per creare un murales ispirato all’oro nero.