29 Nov - 2 Dic MILANO
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Che tubo facciamo?
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Che tubo facciamo?

Vincitore di categoria

DIGITAL/HYBRID BRAND EXPERIENCE
ex aequo EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Kellogg Italia

Che tubo facciamo?
AGENZIA

Uniting Group

TARGET

Social Explorers. Non definiti dall’età ma dalla curiosità nel fare nuove esperienze e provare cose nuove. Sono sempre alla ricerca di opportunità per creare dei momenti di divertimento con i loro amici.

EDIZIONE

2020

Durante l’estate più insolita di sempre,in cui gli italiani hanno dovuto reinventarsi e mettersi alla prova per trovare modi originali per divertirsi,“Che Tubo facciamo?”,la domanda che sembrava dover accompagnare le nostre vacanze,è stata rigirata in un invito a liberare la creatività utilizzando l’iconico pack Pringles per inventare nuovi giochi e momenti di socialità.
Un’idea media neutral declinata coerentemente su touchpoint fisici e digitali.I The Jackal,come ambassador del progetto,hanno firmato un video branded content diffuso sui propri canali social ufficiali e una challenge su Tik Tok. Questo contagioso spirito ludico è poi arrivato nelle località di mare in un tour on-field,ingaggiando i consumatori con simpatiche sfide davanti a un’originale vending machine interattiva. É stata anche attivata una partnership con Winelivery per ricevere insieme al proprio ordine il kit “Aperi..Pringles” per permettere ai consumatori di organizzare a casa il proprio aperitivo con gli amici.

Focus

Comunicare i valori di Pringles e il suo spirito giocoso e allegro. Coinvolgere il consumatore mantenendo il TOV del Brand tenendo conto del particolare periodo storico. Reinventare il momento dell’aperitivo e del divertimento con gli amici in questa nuova normalità. Sostenere le vendite.

Idea Creativa

Durante l’estate più insolita di sempre,in cui gli italiani hanno dovuto reinventarsi e mettersi alla prova per trovare modi originali per divertirsi,“Che Tubo facciamo?”,la domanda che sembrava dover accompagnare le nostre vacanze,è stata rigirata in un invito a liberare la creatività utilizzando l’iconico pack Pringles per inventare nuovi giochi e momenti di socialità.
Un’idea media neutral declinata coerentemente su touchpoint fisici e digitali.I The Jackal,come ambassador del progetto,hanno firmato un video branded content diffuso sui propri canali social ufficiali e una challenge su Tik Tok. Questo contagioso spirito ludico è poi arrivato nelle località di mare in un tour on-field,ingaggiando i consumatori con simpatiche sfide davanti a un’originale vending machine interattiva. É stata anche attivata una partnership con Winelivery per ricevere insieme al proprio ordine il kit “Aperi..Pringles” per permettere ai consumatori di organizzare a casa il proprio aperitivo con gli amici.