ENI S.p.A
Triumph Group International
Stakeholder, appassionati di tecnologie, studenti, startupper
Eni si confronta sempre di più con le sfide dell’economia circolare. Un sistema dove le parole d’ordine sono: ridurre, riutilizzare e riciclare. Il format si articola su alcuni elementi chiave, come: la creazione di spazi esperienziali, workshop e laboratori per sensibilizzare perfino i partecipanti più piccoli e forme di intrattenimento come quello della Junk Band e la loro musica “riciclata”. Il format si dà appuntamento in più occasioni di incontro: Maker Faire a Roma, con il Circual Restaurant, FuoriSalone il Circular Garden e Senigallia al Cater Raduno con il Circular Bar.
Eni si confronta sempre di più con le sfide dell’economia circolare: un nuovo sistema che promuove crescita, zero sprechi e benefici per la società. Un sistema dove le parole d’ordine sono: ridurre, riutilizzare e riciclare.
“Diamo energia al mondo con l’energia circolare” – Claudio Descalzi.
Una visione importante per un’esecuzione reale. Un key concept che Triumph Group International ha tradotto in esperienza. è così che il tema è diventato format evento. Il format si articola su alcuni elementi chiave, come: la creazione di spazi esperienziali, workshop e laboratori per sensibilizzare perfino i partecipanti più piccoli e forme di intrattenimento come quello della Junk Band e la loro musica “riciclata”. Il format si dà appuntamento in più occasioni di incontro: Maker Faire, a Roma, con il Circual Restaurant, installazione di Carlo Ratti con la quale è stato possibile comprendere il percorso circolare dell’olio di frittura esausto, FuoriSalone presso l’Orto Botanico di Brera a Milano con il Circular Garden, architettura naturale di micelio del fungo e Senigallia al Cater Raduno con il Circular Bar che mostra come da scarti di produzione delle spremute sia possibile produrre un nuovo materiale.