29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Coca-Cola PizzaVillage@Home
  • Format Proprietario

Coca-Cola PizzaVillage@Home

Vincitore di categoria

Format Proprietario
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Format proprietario di AADV Entertainment e Oramata

Coca-Cola PizzaVillage@Home
TARGET

Pubblico di tutte le età

EDIZIONE

2021

L’inedito format che ha portato tutta l’energia di Pizza Village direttamente a casa degli italiani durante i lockdown, nel 2020 con un’edizione zero a Milano e in tour da Nord a Sud nel 2021.

Focus

L’obiettivo principale è stato quello di non fermarsi e di continuare a far vivere Pizza Village, nonostante le contingenze, attraverso una rinnovata esperienza @Home. Il format inedito che ne è scaturito ci ha consentito di raggiungere il pubblico direttamente a casa, di aumentare la fanbase di Pizza Village e di mantenere un dialogo costante con gli utenti nel corso dell’anno. Questo ha indubbiamente contribuito a rafforzare la popolarità del brand.

Idea Creativa

PizzaVillage @Home nasce con l’intento di portare, secondo un approccio rinnovato, tutta la passione e il gusto di Pizza Village direttamente a casa dei suoi fan. Il format live, che a Napoli per 10 anni ha celebrato la pizza raccogliendo oltre 1 milione di visitatori ogni anno, si arricchisce così di un formato phygital. Il calore e il profumo della pizza appena sfornata dai migliori maestri pizzaioli napoletani recapitati con un servizio di delivery dedicato e i contenuti dell’esperienza PizzaVillage veicolati attraverso le piattaforme social: live Pizza Class fruibili tramite i canali instagram e facebook @officialpizzavilage
Una campagna consistente sui social, il coinvolgimento di influencer noti e di Frank Matano in qualità di Ambassador ha contribuito ad amplificare i numeri dell’evento.

Execution

4 tappe, 3 città, 4 giorni di evento, 2 hub di produzione per tappa allestiti con forni a legna, 15 insegne di pizzerie napoletane e altrettante brigate per sfornare le pizze gourmet dei migliori maestri pizzaioli e recapitarle, attraverso un servizio di delivery dedicato, direttamente a casa dei cittadini. Ricette inedite consegnate con una special box in omaggio, formato famiglia, ricca di sorprese offerte dai partner di PizzaVillage.
Un team creativo, uno studio di registrazione e 10 giornate di produzione per costruire i contenuti digitali legati all’evento e coinvolgere il pubblico in live PizzaClass esclusive.