Coca-Cola Italia
Broad – amanti del calcio, giovani, famiglie.
Un mese di activation nella città di Roma durante Euro2020, per celebrare la passione per il calcio che unisce al di là delle differenze di tifo attraverso attività di engagement e visibilità.
In qualità di sponsor ufficiale di UEFA Euro2020, Coca-Cola ha accompagnato le emozioni dei tifosi con un evento diffuso in punti strategici della città di Roma e una serie di activation che hanno celebrato il gusto di tifare insieme e di scoprirsi vicini oltre le differenze di tifo. Un’occasione per consolidare il posizionamento del brand come perfetto accompagnamento del calcio, amplificare la campagna on air “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”, dare visibilità alla limited edition dedicata ad Euro2020 e alla partnership con Panini, ma soprattutto per far vivere a un target ampio ed eterogeneo i valori chiave di Coca-Cola: unione, passione, ottimismo, condivisione e autenticità.
La passione per il calcio unisce tutti, a prescindere dai colori della squadra del cuore, dall’età e dalla provenienza. Per questo, in qualità di partner ufficiale di Euro2020, Coca-Cola ha lanciato la campagna “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto” e realizzato una limited edition dedicata. Per amplificare il concept sul territorio, è stato studiato un presidio di un mese nella città di Roma, per celebrare la passione per il calcio e l’impegno del brand verso la sostenibilità. Due gli stand principali, con spazi di visibilità e di engagement: aree palleggi, postazioni quiz, photo opportunity ispirate al concetto di Rivals United – uniti oltre le differenze di tifo – gadget, percorsi educational, punti riciclo e la presentazione ufficiale della prima bottiglia Coca-Cola in 100% RPET. A completamento, allestimenti brandizzati nelle aree food&beverage, personalizzazione delle postazioni tv, social amplification e una maxi affissione nel centro cittadino.
Il progetto si è sviluppato in aree strategiche della città di Roma, con allestimenti outdoor e indoor. In particolare, abbiamo realizzato: uno stand all’interno del Football Village Euro2020 in Piazza del Popolo e un allestimento da 100mq in Largo dei Lombardi dedicato alla sostenibilità, con una struttura geodetica ispirata alla forma del pallone degli Europei. La struttura, interamente costruita con materiali riciclati ed ecosostenibili, era dotata di software interattivi per attività educational e di un corner per la raccolta delle bottiglie, che CC si è impegnata a riciclare grazie a una partnership con Corepla. Inoltre, abbiamo creato una fan zone brandizzata nei punti food&beverage con cestini per la raccolta differenziata, un presidio negli studi Sky sulla terrazza del Pincio per seguire le partite, una maxi affissione in Piazza Flaminio dedicata alla campagna e un’area brandizzata alla Città della Pizza per accompagnare ogni partita con la combo Pizza&Coca-Cola.