EVENTI ISCRITTI
Coca-Cola Upcycle
  • Evento Educational / Formazione
  • Innovazione nella sostenibilità

Coca-Cola Upcycle

Vincitore di categoria

Evento Educational / Formazione
Innovazione nella sostenibilità
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola Upcycle
AGENZIA

Access Live Communication

TARGET

Consumer

EDIZIONE

2020

Upcycle, il nostro viaggio nella Sostenibilità, è il concept creativo ideato per i consumatori.Una struttura modulare e realizzata in materiali riciclabili che ha permesso di raccontare il percorso che il brand sta facendo nella sostenibilità.
L’installazione ha offerto un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo. La struttura ha previsto 3 moduli più due aree di riciclo. Ogni modulo ha avuto uno scopo comunicativo:
Modulo base: Attraverso un’esperienza audiovideo immersiva le persone sono entrate in contatto con tutte le attività svolte da Coca-Cola sia per la collaborazione con le realtà locali che per il riciclo.
Modulo 2: l’impegno per la sostenibilità.
Modulo 3: Il concetto del bottle-to-bottle come soluzione di riciclo del PET e l’economia circolare
Al termine del percorso era possibile riciclare le bottigliette di plastica facendo partire una grafica illuminata che sottolineava come il percorso di riciclo parta da un’azione di tutti noi.

Focus

Testimoniare attraverso un consumer journey esperienziale e interattivo sia l’impegno di Coca-Cola HBC nel creare valore per le comunità in cui opera sia l’impegno profuso nella salvaguardia dell’ambiente e del riciclo.

Idea Creativa

Upcycle, il nostro viaggio nella Sostenibilità, è il concept creativo ideato per i consumatori.Una struttura modulare e realizzata in materiali riciclabili che ha permesso di raccontare il percorso che il brand sta facendo nella sostenibilità.
L’installazione ha offerto un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo. La struttura ha previsto 3 moduli più due aree di riciclo. Ogni modulo ha avuto uno scopo comunicativo:
Modulo base: Attraverso un’esperienza audiovideo immersiva le persone sono entrate in contatto con tutte le attività svolte da Coca-Cola sia per la collaborazione con le realtà locali che per il riciclo.
Modulo 2: l’impegno per la sostenibilità.
Modulo 3: Il concetto del bottle-to-bottle come soluzione di riciclo del PET e l’economia circolare
Al termine del percorso era possibile riciclare le bottigliette di plastica facendo partire una grafica illuminata che sottolineava come il percorso di riciclo parta da un’azione di tutti noi.