29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Conad incontra la comunità finanziaria
  • DIGITAL TRANSFORMATION

Conad incontra la comunità finanziaria

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Conad

Conad incontra la comunità finanziaria
AGENZIA

Homina

TARGET

Stakeholder della comunità finanziaria

EDIZIONE

2020

All’inizio del lockdown si è voluto credere alle promesse delle tecnologie, che sembravano poter supplire in molti modi all’assenza di relazioni in presenza. Con il passare dei mesi abbiamo compreso che ascoltarsi a distanza non è come condividere in sicurezza uno spazio. Che parlare alla telecamera con la libreria alle spalle non è come salire su un palco, guardando negli occhi il pubblico. Abbiamo maturato nuove consapevolezze ed esperienze, di cui abbiamo fatto tesoro, immaginando una nuova modalità contactless, capace di massimizzare i plus di entrambe le tipologie di evento, in presenza e da remoto. Il tradizionale incontro con la comunità finanziaria è divenuto, quindi, un talk di informazione trasmesso in streaming, con una parte di pubblico in presenza e una platea di stakeholder collegati da remoto. In piena sicurezza, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti: consolidamento della relazione, coinvolgimento esperienziale, personalizzazione, profilazione puntuale del target.

Focus

Consolidare le relazioni con gli stakeholder della comunità finanziaria, ovvero istituti di credito, intermediari finanziari (società finanziarie, leasing, factoring, intermediazione mobiliare, ecc.), compagnie di assicurazione, associazioni di categoria del settore.

Idea Creativa

All’inizio del lockdown si è voluto credere alle promesse delle tecnologie, che sembravano poter supplire in molti modi all’assenza di relazioni in presenza. Con il passare dei mesi abbiamo compreso che ascoltarsi a distanza non è come condividere in sicurezza uno spazio. Che parlare alla telecamera con la libreria alle spalle non è come salire su un palco, guardando negli occhi il pubblico. Abbiamo maturato nuove consapevolezze ed esperienze, di cui abbiamo fatto tesoro, immaginando una nuova modalità contactless, capace di massimizzare i plus di entrambe le tipologie di evento, in presenza e da remoto. Il tradizionale incontro con la comunità finanziaria è divenuto, quindi, un talk di informazione trasmesso in streaming, con una parte di pubblico in presenza e una platea di stakeholder collegati da remoto. In piena sicurezza, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti: consolidamento della relazione, coinvolgimento esperienziale, personalizzazione, profilazione puntuale del target.