Coca-Cola Italia
ALL Communication
La campagna di Natale è da sempre rivolta a tutti, infatti Coca-Cola è il brand del Natale per antonomasia. Ci siamo rivolti a un target allargato composto da giovani (18 – 40 yo) e famiglie, che approfittano di questo periodo dell’anno per compiere azioni di beneficenza e che proprio durante questa festa riscoprono la bellezza di ritrovarsi tutti insieme per condividere la magia del Natale.
In occasione dei 30 anni di Banco Alimentare, abbiamo realizzato ‘Condividi la magia del Natale’ un progetto multicanale che contiene un invito a riscoprire lo spirito di questa festa e l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità in grado di trasformare tutti in Babbo Natale.
Cuore della campagna è stato il Coca-Cola Christmas Village che ha portato in 5 città italiane il vero spirito natalizio grazie all’iconico truck dove il target ha potuto vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale,emozionandosi con le note del coro Gospel,addobbando l’Albero di Natale con i propri desideri, lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio e facendo acquisti al Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato è stato interamente devoluto a Banco Alimentare.
Sono state inoltre organizzate 4 cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.
Ri-appropriarci del Natale in modo rilevante e distintivo; Regalare al target un’esperienza e da ricordare usando l’approccio “Only Coke can do”; Diffondere la magia del Natale e l’autentico spirito della condivisione; Trasformare il target in Babbo Natale attraverso piccoli gesti di generosità.
In occasione dei 30 anni di Banco Alimentare, abbiamo realizzato ‘Condividi la magia del Natale’ un progetto multicanale che contiene un invito a riscoprire lo spirito di questa festa e l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità in grado di trasformare tutti in Babbo Natale.
Cuore della campagna è stato il Coca-Cola Christmas Village che ha portato in 5 città italiane il vero spirito natalizio grazie all’iconico truck dove il target ha potuto vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale,emozionandosi con le note del coro Gospel,addobbando l’Albero di Natale con i propri desideri, lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio e facendo acquisti al Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato è stato interamente devoluto a Banco Alimentare.
Sono state inoltre organizzate 4 cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.