EVENTI ISCRITTI
Connessi al presente – Presentazione offerta Rai Pubblicità 20/21
  • Brand Experience
  • Evento B2B

Connessi al presente – Presentazione offerta Rai Pubblicità 20/21

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Rai Pubblicità

Connessi al presente – Presentazione offerta Rai Pubblicità 20/21
AGENZIA

Rai Pubblicità

TARGET

investitori pubblicitari, centri media e istituti di ricerca

EDIZIONE

2020

Il lockdown ha agito come freno, bloccando alcune produzioni, o come acceleratore, stimolando nuovi fronti di innovazione. “Connessi al presente” ha voluto raccontare le risposte del Servizio Pubblico a questa sfida e alle nuove abitudini di consumo mediale del pubblico. Il tutto, con una modalità innovativa, che ci ha permesso di raggiungere per la prima volta tutti i clienti, in Italia e all’estero, e ha spostato il concept dall’evento b2b allo show d’intrattenimento.
In 1 ora di streaming live dagli Studi di via Asiago si è passati attraverso le nuove proposte in tema di programmi (fiction, intrattenimento, sport, news e cultura), di progetti (RaiPlay e visual radio) e di offerta pubblicitaria, raccontati attraverso un video e la testimonianza diretta dei protagonisti: 9 guest star tra cui Alberto Angela, Luca Argentero e Milly Carlucci. Gian Paolo Tagliavia e Antonio Marano, Ad e Presidente di Rai Pubblicità, hanno fatto gli onori di casa, con la conduzione di Laura Chimenti.

Focus

Raccontare agli investitori e ai centri media le novità di palinsesto e dell’offerta commerciale, innovando e sfruttando in positivo le restrizioni agli eventi in presenza. Posizionare Rai e Rai Pubblicità come partner autorevoli e innovativi per i brand.

Idea Creativa

Il lockdown ha agito come freno, bloccando alcune produzioni, o come acceleratore, stimolando nuovi fronti di innovazione. “Connessi al presente” ha voluto raccontare le risposte del Servizio Pubblico a questa sfida e alle nuove abitudini di consumo mediale del pubblico. Il tutto, con una modalità innovativa, che ci ha permesso di raggiungere per la prima volta tutti i clienti, in Italia e all’estero, e ha spostato il concept dall’evento b2b allo show d’intrattenimento.
In 1 ora di streaming live dagli Studi di via Asiago si è passati attraverso le nuove proposte in tema di programmi (fiction, intrattenimento, sport, news e cultura), di progetti (RaiPlay e visual radio) e di offerta pubblicitaria, raccontati attraverso un video e la testimonianza diretta dei protagonisti: 9 guest star tra cui Alberto Angela, Luca Argentero e Milly Carlucci. Gian Paolo Tagliavia e Antonio Marano, Ad e Presidente di Rai Pubblicità, hanno fatto gli onori di casa, con la conduzione di Laura Chimenti.