29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
CORNETTO 60 ANNI
  • Celebrazione Aziendale

CORNETTO 60 ANNI

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

UNILEVER

CORNETTO 60 ANNI
AGENZIA

APLOAD

TARGET

Core Target Teenager; Consumatori Brand Cornetto

EDIZIONE

2019

Una serie di iniziative speciali culminate nell’evento di musica live, Cornetto Live 60, realizzato in collaborazione con RDS presso il Teatro di Ostia Antica, con la partecipazione di Merk & Kremont, Federica Carta, Mamhood e Max Gazzè. Special guest la pastry chef stellata Isabella Potì, che ha firmato la limited edition di Cornetto di quest’anno.

Focus

Celebrare l’iconico cuore di panna nell’anno della ricorrenza del suo sessantesimo compleanno. Un passaggio generazionale che parte dalle origini per arrivare nel futuro.

Idea Creativa

Le emozioni, i sapori, i ricordi sono più belli quando sono LIVE e questo vale anche per Cornetto. CornettoLive60 è il contenitore creativo per raccontare la vita del gelato più amato dagli italiani siamo partiti dal prodotto da cui tutto ha avuto inizio.

Siamo stati alla fabbrica di Caivano sito produttivo storico dove abbiamo incontrato i custodi della tradizione e della qualità di Cornetto. Grazie a loro abbiamo capito che per festeggiare Cornetto dovevamo andare oltre. Siamo arrivati in Puglia da Isabella Potì giovane pastry chef stellata che ha reinterpretato uno dei suoi dessert più famosi sottoforma di Cornetto per una limited edition che ha convinto tutti.
La celebrazione vera e propria non poteva che essere un concerto, tributo alla storia e al vissuto del brand grazie agli indimenticati Cornetto Free Music. Così è nata l’idea di un concerto speciale creato in collaborazione con gli amici di RDS.