Birra Corona - Anheuser-Busch InBev
Omnicom PR Group - Integer
dipendenti e consumatori
Il primo evento di welfare aziendale in piazza. Un progetto a 360° con lo scopo di veicolare un messaggio di disconnessione dalla routine
Secondo i dati della ricerca OnePoll commissionata da Corona,in Italia le persone si sentono in colpa quando prendono ferie o permessi dal lavoro.Corona lancia un appello alle aziende per incentivare i propri dipendenti a staccare la spina, spegnere la tecnologia,per riconnettersi con gli altri
Il progetto è stato strutturato per creare inizialmente una tension sul problema “eccessiva connessione al lavoro ed al digitale” attraverso l’uso di digital influencer rilevanti su Linkedin ed il coinvolgimento diretto del top management delle aziende che hanno aderito all’iniziativa (Microsoft, Discovery oltre a Corona). Questo ha permesso di avere conversazioni on line sul problema, per poi raccontare l’iniziativa delle tre aziende che hanno deciso di regalare ai propri dipendenti 1 ora di tempo libero pagato, per ritrovarsi alle 17 in piazza Gae Aulenti (MI), nel primo evento di welfare aziendale in piazza, a brindare con una birra Corona, fare yoga, massaggi relax, per disconnettersi dai problemi del lavoro e riconnettersi con le persone e socializzare.E per dimostrare di non sentirsi in colpa per questa disconnessione, Corona ha promosso l’utilizzo del generatore automatico di messaggi Out of Office divertenti e irriverenti che celebrano la libertà di essersi presi tempo libero.