EVENTI ISCRITTI
Costa Zena Festival
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio
  • Evento B2C
  • Cultural Event
  • Festival
  • Brand Activation
  • Web Event/Media Event
  • Celebrazione Aziendale
  • BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa
  • Evento Musicale

Costa Zena Festival

Vincitore di categoria

Brand Activation
Utilizzo Unexpected di uno Spazio
Festival
Web Event/Media Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Costa Crociera SpA

Costa Zena Festival
AGENZIA

Realize Networks

TARGET

aperto al pubblico

EDIZIONE

2019

Costa Zena Festival il grande evento per festeggiare i 70anni di Costa Crociere insieme alla città di Genova, da sempre headquarter dell’azienda. Eventi, manifestazioni e spettacoli in grado di far vivere l’esperienza di una vacanza Costa. Genova per un giorno si è trasformata in una nave da crociera ricreando tutti i vari servizi offerti durante la navigazione: divertimento, relax, aree gastronomiche, vita notturna e spettacoli brandizzando l’intera città.

Focus

l’obbiettivo di Costa Zena Festival era quello di festeggiare i 70anni di Costa insieme alla città di Genova,da sempre headquarter dell’azienda.Non solo una celebrazione ed un omaggio alla città,ma un’importante operazione di consolidamento del brand position e del brand awerness.

Idea Creativa

Eventi, manifestazioni e spettacoli in grado di far vivere l’esperienza di una vacanza Costa.Abbiamo deciso di trasformare Genova per un gg in una nave da crociera ricreando tutti i vari servizi offerti durante la navigazione:divertimento,relax,aree gastronomiche,vita notturna e spettacoli, brandizzando interamente la città.20 attrazioni gratuite in contemporanea tra cui uno scivolo di 340mt mai visto prima in italia,60 performer da tutta Europa incluso 28 artisti (cantanti,dj e comici),una diretta radio all over day,due concerti serali e un water&light show e oltre 450 persone di staff.La complessità della struttura organizzativa ha fatto sì che questo risultasse essere un evento dalla grande risonanza mediatica, generando notiziabilità e creando engagement da parte del pubblico partecipante. Rispetto alla stima prevista di 30.000 persone ne sono accorsi ben +120.000. Infine abbiamo devoluto alla comunità di Sant’Egidio di Genova, con cui Costa collabora, tutto il cibo non venduto