29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Destinazione Magia
  • Digital Transformation

Destinazione Magia

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Disneyland Paris Italia

Destinazione Magia
TARGET

Titolari di agenzie di viaggio e agenti di viaggio, più di 3000 pax totali, più di 300 a tappa

EDIZIONE

2021

Evento nazionale di Disneyland Paris Italia, un appuntamento fondamentale per la formazione della forza vendita su tutto il territorio italiano. Per necessità è stato organizzato in modalità digitale

Focus

L’evento ha un duplice obiettivo: quello di rafforzare il rapporto di partnership con gli agenti di viaggio e lo spirito di squadra delle singole aree geografiche, nonché di formarli e aggiornarli, divertendosi, riguardo strategie di vendita, possibilità commerciali, pacchetti e sales target.
Il 2021 però ha fatto nascere un nuovo obiettivo speciale: riuscire a esserci nonostante tutte le restrizioni Covid e riuscire a ingaggiare in maniera concreta e da remoto oltre 3000 persone.

Idea Creativa

Un evento ibrido, un mix di webinar, team building, presentazione di prodotto e formazione.
Una sfida non facile vinta grazie all’arma del gaming: abbiamo creato una piattaforma di gioco online grazie alla quale è stato possibile trasportare gli ospiti direttamente nei parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studio. I presentatori, facenti parte del management, hanno interpretato due viaggiatori alla scoperta delle meravigliose destinazioni europee targate Disney: il loro viaggio digitale è stato guidato dalle interazioni live degli ospiti connessi tramite un’applicazione di quiz online. Come?
Gli ospiti hanno dovuto rispondere in tempo reale a diverse domande riguardanti gli argomenti trattati nell’incontro, sbloccando in questo modo news e informazioni sempre nuove, permettendo ai protagonisti del viaggio di proseguire nel racconto, proprio come in un videogioco.

Execution

Un setting semplice e una tecnologia conosciuta (green screen), fatti vivere in maniera unica grazie a una scenografia ricreata in 3D su tanti livelli, per poter unire la voglia di spettacolarizzazione alla fattibilità rispetto al budget.
Lo studio e la regia sono stati montati direttamente in uno degli spazi interni agli uffici Disneyland Paris.
Il set era caratterizzato da un limbo di 36mq di green screen con illuminazione full led: l’immagine è stata acquisita, sempre in diretta, con telecamera principale in 4k per permettere il movimento di camera virtuali nel nostro studio virtuale(sliding, zooming etc)
Sono stati prodotti 2 virtual set differenti, il primo istituzionale, il secondo che cambiava ambientazione in base al viaggio dei protagonisti.
I virtual set si sviluppavano su 7/8 livelli grafici che davano la possibilità di avere contenuti diversi e ambientazioni dettagliate.
Importante la creazione di scene interattive e video animazione per portare in vita il mondo disney