29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
E-PRIX ROMA 2019
  • Public Event
  • Sport Event

E-PRIX ROMA 2019

Vincitore di categoria

Sport Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

FORMULA E RACE OPERATION LTD

E-PRIX ROMA 2019
AGENZIA

FILMMASTER EVENTS

TARGET

Cittadini romani e tifosi da tutto il mondo, interlocutori del mondo istituzionale, sportivo e aziendale pubblico e privato. Stampa italiana ed estera. Personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport nazionali e internazionali.

EDIZIONE

2019

Seconda tappa romana del Campionato mondiale di Formula E, che dopo il grande successo della prima edizione ritorna sul circuito cittadino dell’Eur puntando alla sensibilizzazione sul tema di una mobilità elettrica a basso impatto ambientale, regalando giornate di grande emozione sportiva, arricchita da intrattenimento e grande coinvolgimento con attività di avvicinamento su differenti target e numerosi appuntamenti aperti alla città nel weekend della competizione.

Focus

Organizzare una tappa del campionato mondiale di Formule E che correndo su circuiti cittadini punta alla sensibilizzazione sul tema di una mobilità elettrica a basso impatto ambientale, regalando giornate di grande emozione sportiva, arricchita da intrattenimento e grande coinvolgimento.

Idea Creativa

FME è stata per il 2°anno consecutivo Local Operator per la tappa romana di Formula E. In questa stagione ha curato anche tutta l’organizzazione legata al villaggio. L’intero progetto ha visto un anno di lavoro per l’ideazione, l’organizzazione e la promozione di tutti gli aspetti legati all’evento, dentro e fuori dal tracciato, la gestione degli enti locali e non, delle gare per la selezione e l’individuazione dei suppliers, la gestione in loco di tutto quello che ha comportato la mobilità e i rapporti diretti con il Comune. Fme ha coordinato tutta la parte anche di intrattenimento legato alla gara con la gestione del villaggio diviso tra parte indoor e parte outdoor, l’opening ceremony con l’intervento delle frecce tricolori e la banda dell’areonautica, e attività aperte alla città quali il concerto di Cosmo, l’attività di promozione Paralimpica, l’E-parade,(una sfilata amatoriale aperta a tutti all’interno del circuito con mezzi elettrici propri e differenti attivazioni).