29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Ebay Grand Opening
  • Hybrid Event

Ebay Grand Opening

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Ebay Italia

Ebay Grand Opening
AGENZIA

Louder Italia

TARGET

Il target primario della campagna e dell’evento sono stati i Millenials mentre il target secondario è stato più eterogeneo in termini di età

EDIZIONE

2019

L’evento è stato il momento culmine della campagna #eBayRegaliFirstMinute,
un’attività realizzata con l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand e intercettare un target più giovane.
La campagna social, che ha coinvolto più di 400 influencer tra cui Rodriguez, Ferragni, Valli e molti altri, e l’attività di digital PR hanno suscitato un interesse che si è concretizzato durante l’evento realizzando un unboxing record con 500 gift box aperte insieme dai partecipanti, i cui contenuti social hanno superato i 27 milioni di view generando un advertising value equivalent di oltre 2.200.000€.

Focus

L’obiettivo è stato la realizzazione di Unboxing da record effettuata da un pubblico esclusivo di oltre 600 tra influencer e ospiti selezionati. Il pubblico ha permesso di ottenere un’elevata risonanza del momento speciale sia in fase teaser che during, permettendo di acquisire un target più giovane

Idea Creativa

Per raggiungere gli obiettivi di comunicazione (intercettare un target più giovane e acquisire nuovi buyer)
è stata creata una campagna teaser online #eBayRegaliFirstMinute e un format di evento #eBayGrandOpening volti a dare visibilità al brand e generare buzz sui canali social grazie all’utilizzo di 60 Instagram Star (Cecilia Rodriguez, Valentina Ferragni, Beatrice Valli, Marco Fantini e molti altri) e centinaia di micro-influencer.

Per realizzare l’unboxing da record è stato ideato un evento che celebrasse in anticipo il Natale comunicando agli utenti un messaggio semplice e disruptive allo stesso tempo “Non aspettare l’ultimo minuto per fare il tuoi regali di Natale per coloro che sono in cima alla tua lista #eBayRegaliFirstMinute”

L’apertura simultanea dei 500 gift box contenenti il primo regalo di Natale offerto dal brand, è stata condotta da Federico Russo e ha sancito il record nell’unboxing, la serata è quindi proseguita con attività di engagement e il live dei Soul System.