Trasformazione in digitale dell’Evento Enel Days con puntate e panel in modalità ibrida con speakers in presenza. Diretto a tutta la popolazione worldwide Enel (60.000 pax) dal 1° febbraio al 31 marzo
Ridefinire e riprogrammare in modalità digitale (e compliance con le policy di sicurezza Enel) il modello cascading di comunicazione del piano strategico alla popolazione aziendale worldwide di Enel (60 mila persone). Appuntamento-chiave nel calendario del Gruppo.
Sostituire il format classico degli Enel Days (il pop-up communication village degli anni passati) con un nuovo modello che ha previsto all’interno della piattaforma la programmazione di una serie di puntate master delle Business Lines più approfondimenti sui topic dell’azienda attraverso panel, round tables, ecc.
Promuovere la partecipazione attiva di tutti i dipendenti Enel dando visibilità anche agli eventi delle Countries.
La Netflix di Enel. Edd 2021 è un progetto che ha previsto la realizzazione di una piattaforma di video streaming originale e proprietaria i cui contenuti comprendevano: eventi (meeting, panel di approfondimento, round tables, forum,ecc.) realizzati in modalità ibrida con speakers in presenza e in collegamento video presso lo studio allestito all’interno di una sede Enel; produzioni video realizzate per tutte le business lines del Gruppo presenti in 16 Paesi.
Un format master, con adattamenti e declinazioni (temi, contenuti , ospiti) dai singoli owner (Business Lines e Paesi) di ogni puntata.
Modello e struttura di co-produzione Agenzia/Azienda per la definizione della linea editoriale,la programmazione,lo sviluppo dei contenuti e la scrittura autoriale delle scalette delle singole puntate, la promozione.Organizzazione e gestione degli eventi in studio, regia, scouting e management dei talent/contributors ospiti esterni.Visual identity del layout della piattaforma, dei format tv, realizzazione di tutti i contributi grafici e video delle singole puntate.
Progettazione e realizzazione di uno studio tv residente (mq 155) all’interno di una sede aziendale con doppia regia broadcast con area grafica per lo studio e per i collegamenti in esterna.
Progettazione e implementazione della piattaforma di video streaming secondo le policy e procedure di web security Enel. Design della user experience e integrazione della piattaforma con l’infrastruttura digital di Enel e con canali digitali proprietari.
Linee guida e coordinamento centrale delle produzioni realizzate dei singoli paesi