29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Edd_Enel Digital Days 2021
  • Evento B2I

Edd_Enel Digital Days 2021

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Enel S.p.A

Edd_Enel Digital Days 2021
TARGET

Tutti i dipendenti Enel

EDIZIONE

2021

Evento su piattaforma VOD che trasforma in modalità digitale il modello cascading di comunicazione e condivisione del piano strategico al mondo Enel (60.000 pax). Attiva dal 1° febbraio al 31 marzo.

Focus

Ridefinire e riprogrammare in modalità digitale (e compliance con le policy di sicurezza Enel) il modello cascading di comunicazione del piano strategico dando la possibilità di partecipare anche in modalità attiva e tutta la popolazione aziendale Enel nel mondo (60 mila persone).
Dare voce a tutte le realtà del mondo Enel attraverso la piattaforma che prevedeva una serie di puntate master della varie BU dell’azienda e contenuti di approfondimento su temi chiave dell’azienda.
Permettere a tutti i dipendenti di fruire dei contenuti H24, 7 giorni su 7.
Dare la possibilità di indicare il proprio gradimento attraverso i like.
Rendere tutti i dipendenti parte attiva partecipando al concorso, inviando ricette, utilizzando l’area gaming.
Sostituire il format degli Enel Days (il pop-up communication village degli anni passati) con un nuovo modello distance proof: digitale, sicuro, sostenibile.

Idea Creativa

La Netflix di Enel. Edd 2021 è un progetto di tv publishing, basato su una piattaforma di video streaming originale e proprietaria. Un catalogo di produzioni video tutte originali, realizzate per tutte le business lines del Gruppo presenti in 16 Paesi, e rilasciate secondo un calendario progressivo di circa due mesi di programmazione.
Un format master, con adattamenti e declinazioni (temi, contenuti , ospiti) dai singoli owner (Business Lines e Paesi) di ogni puntata.

Execution

Progettazione e implementazione della piattaforma di video streaming in conformità con le policy e procedure di web security del Gruppo. Design della user experience e integrazione della piattaforma con l’infrastruttura digital di Enel e con canali digitali proprietari. Modello e struttura di co-produzione Agenzia/Azienda per la definizione della linea editoriale, la programmazione, lo sviluppo dei contenuti e la scrittura autoriale delle scalette delle singole puntate, la promozione. Linee guida e coordinamento centrale delle produzioni realizzate dei singoli paesi. Visual identity del layout della piattaforma, dei format tv, realizzazione di tutti i contributi grafici e video delle singole puntate. Scouting e management dei talent/contributors ospiti esterni. Progettazione e realizzazione di uno studio tv residente (mq 155) all’interno di una sede aziendale.
Doppia regia broadcast con area grafica per lo studio e per i collegamenti in esterna.