29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Edison Natale Digitale
  • Digital Transformation
  • Evento B2I

Edison Natale Digitale

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Edison

Edison Natale Digitale
AGENZIA

PRY Srl

TARGET

Tutti dipendenti del gruppo Edison

EDIZIONE

2021

Evento corporate di fine anno, full digital. La situazione sanitaria trasformata da criticità a opportunità; un evento normalmente rivolto solo a una parte dell’azienda, diventa un evento per tutti.

Focus

L’ emergenza sanitaria ha trasformato la festa natalizia in un evento digitale. Apparso a prima vista come una limitazione, è stata invece un’occasione storica per Edison anche nella relazione con i colleghi. Per la prima volta, grazie alla modalità digitale, è stato possibile invitare tutti i colleghi, che hanno potuto partecipare all’evento connessi alla diretta in streaming, con il proprio device. Edison Natale Digitale si è rivelato un momento di condivisione vestito a festa, uno show pensato in tutto e per tutto come un programma TV, con momenti di intrattenimento, approfondimento e, ovviamente, celebrazione. Al centro dell’evento la nostra Employer Value Proposition; l’espressione della nostra vera identità. Il Natale di Edison è stata una festa a cui tutti gli invitati hanno potuto partecipare in maniera attiva, interagendo con uno show di cui ognuno ha potuto scegliere di essere protagonista, attraverso i collegamenti con lo studio, reaction in tempo reale sul ledwall e chat.

Idea Creativa

Il progetto nasce con una sfida: trasformare in digitale la classica Festa di Natale annuale per i dipendenti Edison. Per la prima volta, grazie alla modalità digitale, è stato possibile invitare tutti i colleghi, che hanno potuto partecipare all’evento connessi alla diretta in streaming, con il proprio device.
Un’autentica rivoluzione nella storia Edison, un evento che ha segnato un passo verso una nuova era di più stretta relazione tra azienda e dipendenti. Edison Natale Digitale è stato uno show pensato in tutto e per tutto come un programma TV, con momenti di intrattenimento, approfondimento e, ovviamente, celebrazione.
Un sondaggio lanciato da Andrea Delogu sui valori della Employer Value Proposition. di Edison, raccontata da Neri Marcorè.
Una serie di collegamenti audio/video con il mentalista.
Un jukebox digitale attraverso il quale i colleghi hanno scelto le canzoni che Neri Marcorè ha eseguito.
Il messaggio dell’AD.
Christmas box inviata a casa di tutti i partecipanti.

Execution

Il progetto è stato prodotto all’interno dello studio On Air di Milano per eventi digitali, pensato come un set per uno show TV in diretta streaming (4500 connessioni contemporanee), dotato di Ledwall Curvo 49 MQ LED INFILED 2,6 MM con centraline- 36 MQ LED TETTO. 3,9 MM con centraline 6,5 x 3,5 m, regia video di ultima generazione, strumentazione audio e luci, facilmente utilizzabile e raggiungibile