Eni gas e luce spa
Conversion
Settore Design e Architettura e Pubblico allargato
smarTown è il progetto architettonico e di comunicazione che trasforma l’Orto Botanico di Brera in una città “smart” e interattiva.
Comunicare la smart home di Eni gas e luce in partnership con Hive, uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi smart, per illustrare come la tecnologia “smart” per la casa possa migliorare la vita di tutti i giorni e l’efficienza energetica per le famiglie italiane.
La nostra interazione con l’energia si sta evolvendo grazie all’uso più consapevole che ne facciamo e alle possibilità offerte da una connettività sempre più efficiente ed innovativa, con riflessi positivi sia su di noi che sull’ambiente che ci circonda. Nasce smarTown, l’installazione ideata dai giovani architetti di SOS-School of Sustainability con la supervisione di Mario Cucinella Architects, in occasione del 20° anniversario della manifestazione Fuorisalone di Milano. L’intangibile bellezza dell’energia è messa in scena all’interno dell’Orto Botanico di Brera da Eni gas e luce, in partnership con Hive. I visitatori sono incoraggiati a immergersi in una scenografia popolata da piccole unità abitative –tutte da esplorare- che si stagliano sullo skyline di una città immaginaria, diventando protagonisti di uno spazio interattivo dove la nuova Smart Home dialoga continuamente con il contesto urbano.