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ENTRA IN CONTATTO – presentazione in live-streaming interattivo dell’album “Contatto” dei Negramaro
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ENTRA IN CONTATTO – presentazione in live-streaming interattivo dell’album “Contatto” dei Negramaro

Vincitore di categoria

Brand Activation
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

WINDTRE SPA

ENTRA IN CONTATTO – presentazione in live-streaming interattivo dell’album “Contatto” dei Negramaro
TARGET

Fanbase dei Negramaro, giornalisti, influencer e addetti del settore.

EDIZIONE

2021

Evento in live streaming per il lancio dell’album ‘Contatto’ dei Negramaro in una location realizzata ad hoc, Powered by WINDTRE & Oppo. W3 ha deciso di regalare una esperienza esclusiva alla sua CB.

Focus

L’evento aveva l’obiettivo di creare un’esperienza di “contatto” virtuale tra i fan dei negramaro e la band. La crisi pandemica e il conseguente stop degli spettacoli dal vivo hanno incentivato le riflessioni sull’importanza del contatto e del live nell’industria musicale lasciando un vuoto che il digitale ha colmato grazie all’interazione tra i fan e la band.Il senso di immersività classico di un live-concert è stato restituito attraverso il real time 3D e l’utilizzo congiunto di più piattaforme per differenziare l’experience. Per quanto riguarda la brand activation l’obiettivo di WINDTRE era ingaggiare la Customer Base attraverso WINDAY, il programma di Loyalty e Rewarding, regalando un’esperienza esclusiva che i clienti non avrebbero potuto acquistare da nessuna parte, operazione in linea con l’asset commerciale del brand (il value). La tipologia di evento inoltre era anche perfettamente in linea con il Brand Purpose ‘Esistiamo per eliminare qualsiasi distanza tra le persone’

Idea Creativa

ENTRA IN CONTATTO, prodotto da Sugar con la direzione creativa di Giò Forma, ha preso vita in una vera e propria location costruita appositamente per il live in streaming, un Iper-Cubo reso vivo e pulsante dal “real time 3D” e che ha offerto ai partecipanti una esperienza tecnologica interattiva a metà tra il reale e il surreale, in una modalità totalmente inedita di “entrare in contatto” con la band.
In un momento dove il distanziamento sociale ci ha obbligati all’assenza del contatto, i Negramaro si sono fatti portavoce di un messaggio di speranza: il contatto può oggi avvenire attraverso nuove modalità, grazie agli strumenti digitali. L’evento ha preso luogo durante tutta la giornata del 12 novembre 2021. A partire dal mattino, sono state create molteplici esperienze dedicate ai diversi target. Fan, influencer, giornalisti e clienti WINDTRE e Oppo hanno tutti avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica, interattiva e personalizzata.

Execution

L’iper-Cubo formato da quattro pareti di pannelli led, è stato reso interattivo grazie all’utilizzo di due diverse piattaforme streaming. All’interno del cubo si sono susseguiti per tutta la durata dell’evento una serie di animazioni 3D (ognuna creata ad-hoc per un brano in scaletta durante il live) e le interazioni dinamiche dei fan. Inoltre, all’esterno del cubo è stato ricreato uno scenario fantascentifico e surreale in 3D. Durante il live, il Cubo è stato inserito all’interno di questo ambiente in real time 3D, per ricreare la sensazione di totale immersione dell’evento.