Gruppo Cimbali Spa
Gruppo Cimbali Spa
Btob: baristi, roasters, operatori; Btoc: coffee lovers, pubblico del Fuorisalone
Art&Caffeine Faema è un evento esperienziale per baristi, roasters e coffee lovers, pensato per il lancio della macchina Faema E71.
Art&Caffeine Faema è un progetto nato per comunicare il lancio della nuova Faema E71 sul territorio milanese. Nelle 3 settimane di evento, Art&Caffeine Faema è stato un luogo d’ispirazione per baristi, coffee roasters, operatori, che hanno voluto approfondire la conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione, con Faema E71.
Come coinvolgere un pubblico competente come quello dei baristi e degli operatori del settore? Con un esperienza immersiva intorno al più piacevole dei riti quotidiani, in un luogo iconico, dove lasciarsi stupire dall’arte di preparare il caffè e dove la passione per l’espresso di qualità incontra un pezzo della sua storia. Art&Caffeine Faema è stato un temporary-event, dedicato all’arte del caffè e alla sua migliore interprete, Faema E71. Aperto a un pubblico B2B, a Milano, in Via Ventura 3, dov’era situata la storica fabbrica dell’azienda, Art&Caffeine Faema ha offerto ai baristi l’opportunità di provare la nuova macchine E71, partecipare alle gare di latte art TNT, prendere parte ai diversi programmi di formazione, in una location resa ancora più emozionale dalle scelte architettoniche e di design, tra materiali in ferro, legno e cemento. Art&Caffeine Faema è stato anche un punto d’incontro tra target B2B e rispettivi clienti, grazie alla concomitanza con il Fuorisalone: un’occasione per aprire le porte al consumer e diffondere al grande pubblico la cultura del caffè d’autore.