Lancio della nuova Ferrari Portofino per i top client di tutto il mondo.
Presentare ai top client mondiali Ferrari la nuova convertibile Portofino in un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.
In gara sapevamo che la nuova auto sarebbe stata l’erede della Ferrari California, ma nessuno sapeva che si sarebbe chiamata Portofino. A Portofino però c’era tutto per i valori del prodotto. È apparsa subito una location impossibile per tutti gli aspetti tecnici e logistici: non c’era né spazio né struttura per due date da 600 ospiti. Ma come diceva Stravinsky, “Più vincoli ci si impone, e più ci si libera”.
Insistere su Portofino ha fatto nascere un’idea unica e coraggiosa che ha prodotto un’esperienza memorabile: costruire un teatro galleggiante ad hoc e ormeggiarlo in mezzo allo specchio d’acqua di Portofino. Tra barche e motoscafi. Un teatro con doppio reveal: lo schermo che si apriva su Portofino, illuminata da un light show, e la nuova Ferrari che entrava sul palco incorniciata in Portofino stessa, contesto ideale e irripetibile. Poi la piazzetta: in esclusiva per la serata, diventava la cena di gala diffusa con i ristoranti residenti coinvolti al centro dell’esperienza.